5 C
Milano
martedì, Aprile 23, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Presentazione del libro Inedito a Trezzano: molto pubblico, tutti i volumi venduti e 600 euro consegnati a due Onlus

(mi-lorenteggio.com) Trezzano sul Naviglio, 29 settembre 2018 – Splendido. Anche la seconda presentazione del libro “Inedito” è andata oltre le più ottimistiche previsioni sia per quanto riguarda la presenza di pubblico sia per la vendita dei libri. Il volume, nato con il preciso obiettivo di devolvere tutto il ricavato delle vendite a delle associazioni della zona era già stato presentato, con ottimi risultati, la scorsa settimana a Gaggiano.
Nella sede trezzanese di Controcorrente è però successo qualcosa di imprevedibile a cominciare dalla attenta partecipazione dei molti presenti e finire con la vendita di tutte le copie del volume.
Insomma, si è verificata quella magica connessione tra cultura, giornalismo e informazione che i promotori di queste iniziative vorrebbero che avvenisse con più frequenza.
Tra il pubblico, ovviamente, anche le delegazioni delle due associazioni (Pro Loco e Onlus S. Lorenzo) alle quali i promotori dell’iniziativa hanno deciso di devolvere il ricavato delle vendite del libro effettuate a Trezzano sul Naviglio.
Dopo l’introduzione dell’evento effettuata dal presidente di Controcorrente Giuseppe Morandi, sono intervenuti Giorgio Villani che ha curato il progetto sin dalla sua nascita nella primavera del 2017 e la giornalista de Il Giorno Francesca Santolini che ha fatto rivivere ai presenti gli aspetti umani e sociali che hanno contraddistinto il suo racconto.
Una serata estremamente significativa che si è conclusa con un rinfresco e due importanti riscontri.
Da prima Giorgio Villani ha comunicato che anche Albairate ha chiesto ai quattordici giornalisti e scrittori di presentare il libro nel proprio comune, andandosi quindi ad aggiungere ai comuni di Abbiategrasso, Gaggiano, Trezzano e Corsico e subito dopo, grazie all’imprevedibile “tutto esaurito” delle vendite del libro, Giuseppe Russomanno ha dato la notizia che ha reso stupendo l’evento.
“Preso atto, ha affermato, che nel corso della serata sono stati venduti tutti i libri riservati a Trezzano dai quattordici giornalisti e scrittori che hanno dato vita al qualificante progetto editoriale, procedo alla immediata consegna a Pro Loco e Onlus San Lorenzo dei seicento euro incassati.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -