17.9 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Trasloco: costi, trucchi per risparmiare e consigli

Milano, 1 ottobre 2018 – Se credi che traslocare sia un incubo a occhi aperti, non sei solo: il trasloco è considerato, infatti, da tutti una delle cose più stressanti che ci siano. Eppure, rappresenta un cambiamento che dovrebbe nella maggior parte dei casi essere positivo: perché quindi è così odiato? La verità è una sola ed è che se si adottano il fai da te, mezzi inadeguati e non si ha esperienza, specialmente se si parla di traslochi Milano, città molto caotica, potrebbe non andare poi così bene.

È proprio per questo motivo che chi ha traslocato una volta in autonomia di solito non ripete questo errore, ma si rivolge a una ditta specializzata. Chi non lo fa è perché pensa che il costo di una ditta di traslocatori possa richiedere un compenso alto: ma è veramente così? In realtà no, fare traslochi economici, a Milano o altrove, è possibile e senza stress.

Il primo elemento indispensabile per risparmiare è trovare una ditta di traslochi affidabile, che lavori in modo trasparente e corretto, mettendo a disposizione personale esperto e mezzi adeguati. Questo non significa assoldare una ditta storica o molto grande, ma sceglierne una che sia disponibile, anche senza lungo preavviso e che abbia come obiettivo la soddisfazione del cliente. Un esempio per traslocare a Milano? SK Traslochi.

Una buona strategia per risparmiare

Il modo migliore per abbassare i prezzi dei traslochi è quello di avere un buon piano, che consente di non sprecare tempo, energia e di evitare le brutte sorprese. Questo è valido sia che ci si rivolga a traslocatori esperti, sia che ci si arrangi da sé. Innanzitutto è meglio richiedere la prestazione, quando possibile, nei periodi in cui la richiesta è bassa: di solito le persone si spostano a novembre o giugno/luglio (il trasloco a Milano interessa spesso studenti).

Per farsi un’idea la cosa migliore è richiedere alle ditte di traslochi un preventivo già qualche mese prima per scegliere l’offerta più conveniente con i migliori servizi. Se ci sono arredi particolari come una vetrina o un lampadario fragili o, ad esempio, un acquario o un pianoforte è bene indicarlo all’azienda di traslochi per evitare malintesi. Sul costo del trasloco possono anche incidere elementi come il piano, la quantità di arredi, la distanza fra il luogo di partenza e quello di arrivo, l’urgenza e il tipo di servizio che si richiede.

In tutti i casi le opzioni per spendere poco ci sono: basta cercarle. E ci si può risparmiare: fatica, stress, traslochi mal riusciti, danni a cose o persone, sanzioni per trasporto con mezzi inadeguati etc.

Consigli affinché vada tutto al meglio

Che si tratti di piccoli traslochi di case, di negozi, di stanze di studenti (i traslochi a Milano lo sono spesso) ci sono alcune regole che vanno applicate in tutti i casi. La selezione dei propri suppellettili va fatta almeno con un mese d’anticipo e ogni oggetto va imballato bene. Le scatole (che molte ditte di traslocatori di Milano mettono a disposizione) vanno riempite bene, anche con della carta se necessario, così da permettere di impilarle le une sulle altre agevolmente.

Su ogni scatolone va messa indicazione del contenuto. I mobili vanno distinti fra quelli che dovranno restare nella vecchia casa (se ve ne sono) e quelli che vanno smontati e portati via. Se si hanno braccia forti, un po’ di manualità e tempo per il trasloco è possibile farlo anche da sé, ma si consiglia in tutti i casi di rivolgersi a un’azienda di professionisti quantomeno per il trasporto, a Milano la suddetta azienda si occupa anche solo di piccoli trasporti su richiesta.

L. M.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -