7.8 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Vendere casa e comprarne una nuova a Milano: consigli e raccomandazioni

Milano, 1 ottobre 2018 – Chi ha un solo immobile ed ha bisogno di cambiare probabilmente si ritroverà, nello stesso periodo, a cercare di vendere e comprare. L’aleatorietà riguarda quel periodo che intercorre fra queste due operazioni, in cui si ha già venduto il proprio immobile e non si sa dove abitare oppure in cui si ha già identificato la casa nuova ma non si ha ancora venduto la propria. In realtà, questo periodo può anche non esserci: è sufficiente specificare nella documentazione di compravendita i termini di rilascio dell’immobile, cosicché si abbia tutto il tempo di spostarsi da un’altra parte.

Giostrarsi nel mercato immobiliare non è affatto facile, soprattutto per chi non è del settore e se si cercano case in vendita Milano, realtà molto grande con un mercato complesso.

Se, tuttavia, vedete questo settore come “un sali e scendi” di curve e come un mix di paroloni incomprensibili e se desiderate non prendere abbagli, è meglio affidarsi a qualcuno di serio e affidabile ed avvalersi della sua esperienza. Il Gruppo Casatua, una delle migliori agenzie immobiliari di Milano per la compravendita di case, offre un’assistenza continuativa prima, durante e dopo l’acquisto, dalla consulenza immobiliare allo svolgimento delle pratiche burocratiche correlate.

Consigli per comprare casa a Milano

Conoscere il mercato immobiliare e masticarne il linguaggio è indispensabile sia per vendere sia  per comprare casa. In questo momento, il mercato registra segnali di ripresa e con numerosi appartamenti in vendita presso le agenzie immobiliari di Milano.

Per trovare quello giusto e non incorrere nelle fregature, presenti in ogni settore, è indispensabile farsi seguire da una persona esperta di fiducia. Questa figura potrà seguirvi non solo per la ricerca della casa giusta, ma anche per gli aspetti finanziari (come la richiesta di mutuo) legali (ad esempio, la stesura del contratto di compravendita) e negoziali (la trattativa).

Quando si cerca la propria casa dei sogni non conta solo individuare l’immobile giusto, ma anche conoscere le caratteristiche della zona in cui si trova. Se, tuttavia, si risiede in tutt’altra zona ovviamente non è semplice. Il personale dell’agenzia, invece, conosce la città come le sue tasche, con i suoi pregi e difetti, zona per zona.

L’agenzia del Gruppo Casatua, rispetto ad altre, ha il grande vantaggio di disporre anche di numerose nuove costruzioni ad alte prestazioni energetiche, con un’ampia scelta garantita dai cantieri di nuova generazione. Oggi, per esempio, fra le più gettonate ci sono le case in vendita ad Arese, Bollate, Lainate e – per i più esigenti – meravigliose ville singole in vendita ad Arese.

Vendere la propria casa

Se ora è il momento giusto di comprare, lo è anche di vendere; ed è per questo che sono in tantissimi a cambiare casa, ultimamente. Fra acquisto e vendita, tuttavia, in questo momento va detto che è più facile comprare piuttosto che vendere. Proprio per questo motivo, l’agenzia immobiliare diventa il vostro migliore alleato. Non soltanto per il network garantito da un’agenzia che opera da anni sul territorio o per le capacità negoziali degli agenti professionisti, ma anche perché la sensibilità maturata consente all’agenzia di identificare davvero la persona giusta che desidera e apprezza quella casa.

Appoggiandovi a professionisti di fiducia potrete vendere casa al giusto prezzo, che potrebbe essere anche superiore a quello che pensate: nella vendita di ville e case ad Arese, per esempio, i prezzi sono più vantaggiosi per il venditore rispetto agli scorsi anni perché la zona è stata riqualificata ed ampliati  servizi.

L. M.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -