10.1 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Bollate: L’Asilo “Ape Giorgia e Pulce Gaia” si sposta in via Ospitaletto

(mi-lorenteggio.com) Bollate, 2 ottobre 2018 – Sarà inaugurata sabato 6 ottobre alle ore 11 la nuova sede dell’asilo nido “Ape Giorgia e Pulce Gaia”, in via Ospitaletto 3/5 a Cascina del Sole.

“L’Amministrazione – spiega l’Assessore Lucia Rocca, referente del progetto – aveva a disposizione i locali inutilizzati della ex scuola media di Cascina del Sole che, già nel Contratto di quartiere erano stati destinati alla valorizzazione, con fini sociali, culturali e aggregativi. Avendo percepito la necessità delle famiglie in lista d’attesa nei nostri nidi pubblici, già da tempo pensavamo a un bando dedicato proprio per i locali di via Ospitaletto. Venuti a conoscenza della necessità di alcune realtà private operanti in ambito educativo di cambiare sede, l’Amministrazione comunale ha deciso di indire un bando pubblico per assegnare i locali alk miglior progetto”.

L’Asilo “Ape Giulia e Pulce Gaia” che ha ottenuto l’assegnazione, aveva precedentemente la sua sede in via Leopardi 3 ma gli spazi non erano più adeguati all’attività e la proprietaria era alla ricerca di nuovi locali sul territorio. È stata l’unica realtà a partecipare al bando e ha ottenuto l’assegnazione per 6 anni, rinnovabili per altri 6. Dopo i lavori di manutenzione e ristrutturazione per circa 200mila euro sostenuti dall’asilo stesso come previsto dal bando, l’asilo ha aperto i battenti già dal mese di settembre. Sabato 6, alle ore 11, l’inaugurazione ufficiale con le autorità.

“Per noi è una soddisfazione aver raggiunto questo risultato – dice il Sindaco Francesco Vassallo – perchè, in tempi difficili per tutti, è stato un modo per dare una nuova opportunità a una nostra bella realtà imprenditoriale. Senza contare che, così facendo, abbiamo salvaguardato i posti di lavoro dei dipendenti (10 persone) dal momento che l’assenza di spazi idonei avrebbe portato in breve tempo alla chiusura dell’asilo. Inoltre, abbiamo garantito un’offerta educativa che si integra con gli asili nido comunali che, attualmente, ospitano 110 bambini e hanno una lista di attesa di ulteriori 60”.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -