6.3 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Festa del minibasket ALL’IDROSCALO: 350 BAMBINI PRONTI A SFIDARSI NEL “1° torneo Street & Sprint CAP”

(mi-lorenteggio.com) Milano. 4 ottobre 2018. Un sabato di festa all’Idroscalo all’insegna del minibasket, del divertimento e della voglia di stare assieme. Sono 40 le squadre, per un totale di 350 bambini e bambine in tutto, rigorosamente under 11, pronti a sfidarsi il 6 ottobre a suon di canestri, tiri liberi, palleggi e passaggi nei campi allestiti per l’occasione al Parco Idroscalo di Milano, in un emozionante torneo di incontri 3 contro 3.

È quanto succederà nella prima edizione del “TORNEO STREET & SPRINT CAP”, organizzato da Gruppo CAP, gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano, e dall’Olimpia Milano, la squadra milanese di basket pluricampione d’Italia.

 

Sana competizione, amicizia, fair play, divertimento e passione sono il filo conduttore di una vera e propria giornata a base di sport che vuole radunare i piccoli appassionati della pallacanestro, pratica sempre più seguita e amata anche in Italia. Ed è proprio il programma lanciato dall’Olimpia Milano, l’Armani Junior Program (AJP) a farsi promotore in questa occasione di un’iniziativa che vuole dare a tanti bambini e a tanti ragazzi l’opportunità di giocare a basket.

Per questo motivo Street & Sprint CAP sarà un torneo un po’ speciale: senza classifica, senza eliminazioni e dove tutti saranno vincitori. L’iniziativa, a partecipazione gratuita, sarà l’occasione per tutti i partecipanti di passare un’intera ”giornata nel verde” del parco Idroscalo, che ha ospitato in questi mesi tanti eventi ludico-sportivi, sia per i grandi che per i più piccoli.

E come succede per gli eventi sportivi più belli e divertenti, sarà aperto a tutti. Le squadre potranno infatti essere maschili, femminili o miste e si affronteranno nelle modalità Street (per i nati dal 2007 al 2009) e Sprint (per i bambini nati tra il 2010 e il 2012). Esordienti, Aquilotti, Scoiattoli e Pulcini, le categorie previste dal regolamento, scenderanno in campo per cimentarsi in sfide 3 contro 3 (più ovviamente le riserve) con partite che si svolgeranno ognuna su una metà campo su un unico canestro, come vuole lo street basket americano.

Il ritrovo è previsto alle ore 9.45 presso l’area Multisport del parco Idroscalo, situata sulla riva ovest, ingresso Porta Maggiore. La manifestazione si concluderà alle ore 16.00 con la premiazione di tutte le squadre partecipanti cui verranno regalati gadget assortiti.

 Programma della giornata:

Ore 9.45                     Ritrovo Squadre

Ore 10.00                   Ritiro Calendari presso il “Welcome desk” dei responsabili delle squadre

Ore 10.15                   Sistemazione sui campi

Ore 10.30                   Inizio Tornei

Ore 12.30                   Termine tornei

Ore 12.45 – 13.45      Pausa Pranzo

Ore 14.00                   Ripresa Tornei

Ore 16.00                   Termine Tornei

Ore 16.15                   Saluti e Premiazioni

 

1° torneo Street & Sprint CAP – 6 ottobre 2018 – @AreaMultisport Idroscalo

Parco Idroscalo, Via Circonvallazione Idroscalo – Segrate – ingresso Porta Maggiore

 

Per conoscere tutti gli appuntamenti in calendario, visita il sito www.idroscalo.info

 Gruppo CAP

Il Gruppo CAP è la realtà industriale che gestisce il servizio idrico integrato sul territorio della Città Metropolitana di Milano secondo il modello in house providing, cioè garantendo il controllo pubblico degli enti soci nel rispetto dei principi di trasparenza, responsabilità e partecipazione. Attraverso un know how ultradecennale e le competenze del proprio personale coniuga la natura pubblica della risorsa idrica e della sua gestione con un’organizzazione manageriale del servizio idrico in grado di realizzare investimenti sul territorio e di accrescere la conoscenza attraverso strumenti informatici. Per dimensione e patrimonio il Gruppo CAP si pone tra le più importanti monoutility nel panorama nazionale. Nel 2017 si è aggiudicato il premio assoluto Top Utility come migliore Utility italiana.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -