17.9 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

BOSCO DELLA DROGA: MIRABELLI (PD): INTERPELLANZA AL MINISTRO DEGLI INTERNI PER METTERE IN SICUREZZA ROGOREDO

(mi-lorenteggio.com) Milano, 6 ottobre 2018 – «Con l’assessore Maran e il Capogruppo PD in Comune Filippo Barberis siamo stati a Rogoredo. Guidati dai responsabili di Italia Nostra, che hanno in gestione in “Parco Cassinis” abbiamo attraversato il tremendo “boschetto della droga di Rogoredo”. Centinaia di disperati in fila tra rifiuti di ogni tipo aspettano gli spacciatori, un quadro terrificante». Lo afferma il senatore milanese Franco Mirabelli, Vicecapogruppo PD al Senato.

«I volontari di Italia Nostra hanno ripulito gran parte dell’area della zona di Porto di Mare riconquistandola alla legalità, creando le condizioni perché cittadini e legalità possano rioccupare quel parco. Domenica scorsa, ad esempio, è stata inaugurata una pista di mountain bike. Ma la piazza di spaccio è rimasta, nascosta in una zona non ancora disboscata» – fa sapere il senatore, che commenta: «Non si può tollerare una realtà così per tante ragioni: non c’è solo una situazione inaccettabile per la presenza di bande di spacciatori che controllano quel territorio, c’è la realtà di centinaia di persone abbandonate a se stesse che hanno bisogno di aiuto e certo non lo possono trovare in quel luogo fuori dal mondo e c’è un problema di sicurezza che sta sempre più condizionando la vita del quartiere e della stazione».
«Il Comune di Milano con Italia Nostra e ATM, per quello che riguarda la sicurezza della metropolitana stanno facendo molto, ma per risanare anche le parti del bosco ancora in mano allo spaccio serve a consentire la pulizia, garantendo una presenza massiccia e costante delle forze dell’ordine per il tempo necessario agli operatori di lavorare, ma serve anche mettere in condizione gli operatori di strada di dare assistenza e aiuto ai consumatori», conclude Mirabelli, che annuncia: «Nei prossimi giorni presenterò un’interpellanza al Ministro degli Interni per chiedere venga garantita la presenza delle forze dell’ordine necessarie per garantire la pulizia dell’area, coordinandosi con gli operatori, e per mettere in sicurezza la Stazione di Rogoredo».
Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -