8.8 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Magenta. Musica per immagini: Totem premia i vincitori del Music Marathon Photocontest del Festival del Solstizio

(mi-lorenteggio.com) Magenta, 11 ottobre – E’ Chiara Zuri la vincitrice assoluta del Music Marathon Photo Contest -first edition- organizzato da Totem durante il Festival del Solstizio, la tre giorni di eventi e musica che si è svolta dal 21 al 23 giugno nel parco di Villa Naj Oleari a Magenta.

Con il suo scatto “Profili in musica”, nella categoria Camera, Chiara ha saputo raccontare in modo originale e tecnicamente perfetto lo spirito e l’atmosfera del festival con cui Totem ha festeggiato i suoi vent’anni di attività. Questa la motivazione del premio secondo le parole del presidente della Giuria di qualità, il fotografo professionista Gabriele Giudici.

Al secondo posto, sempre nella categoria riservata ad immagini da macchina professionale, si è classificato Enzo Salvaggio con “Suon di Baci”, scatto in bianco e nero di grande intensità che coglie il momento dinamico della perfomance di due artisti alle percussioni.

Terzo premio per Luciano Milan con “Attesa”, un bianco e nero di in cui silhouette e geometrie disegnano lo spazio e raccontano la concentrazione prima della performance.

Per la categoria Smartphone i premiati sono stati Carla Salvadori con “Cello vibes”, primo classificato del voto popolare del web, e Roberto Cazzadore con lo scatto “senza Titolo”, secondo classificato.

 

A tutti i premiati è stata consegnata una stampa della loro fotografia in formato 50×70. Il vincitore assoluto ha ricevuto anche un buono offerto da Olivares Printing Evolution per la stampa di un’opera a scelta in formato 70×100.

Nella giornata di Domenica 7 ottobre, tutti gli scatti vincitori e una selezione di foto scelte tra quelle che hanno concorso sono stati esposti per una mostra fotografica che è stata particolarmente apprezzata dal pubblico intervenuto e che rimarrà in modo permanente nella sala Albert al primo piano di villa Naj Oleari.

I componenti della giuria erano: Gabriele Giudici (Presidente di Giuria), Antonella Piras (Presidente TOTEM), Marilù Giussani ( FOTOINFUGA), Claudio Lepri (FOTOINFUGA), Marino Fulvio (Grafic Designer), Mauro Tondelli (FOTOINFUGA), Laura Invernizzi (Giornalista), Maddalena Miramonti (Musicista).

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -