5 C
Milano
martedì, Aprile 23, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Rogoredo, ‘fiamme’ ai giardini e musica internazionale. Con il Municipio 4 il quartiere torna dei milanesi

(mi-lorenteggio.com) Milano, 11 ottobre 2018 – “In questi giorni si è tornati a parlare tanto del dramma rappresentato dal cosiddetto ‘boschetto della droga’. Un problema grave, che il quartiere subisce da troppo tempo. Ma Rogoredo ha un tessuto sociale sano e reattivo, capace di dare vita a tante iniziative culturali e ricreative. Come Municipio 4 chiediamo alle autorità preposte più sicurezza e controlli, collaboriamo con le altre istituzioni alle attività di riappropriazione degli spazi pubblici e sosteniamo le tante realtà presenti sul territorio. Ciò ci consente di proporre alla città momenti interessanti, con tante opportunità di incontro e cultura. Performance di qualità, che cerchiamo sempre di portare il più possibile in periferia”. Così Paolo Guido Bassi, Presidente del Municipio 4, che presenta ‘A lume di lanterna’, la manifestazione che si terrà venerdì 12 ottobre a partire dalle 19.30 nei giardini di via Rogoredo. Dalle 19.30 – illustra Bassi – centinaia di piccole lanterne, realizzate da tanti cittadini del quartiere con la direzione artistica di Pierangelo Tomaselli, illumineranno parte dei giardini, per creare un atmosfera magica e romantica nella quale ogni partecipante alla serata potrà ritrovare il piacere della socialità e dell’amicizia come un tempo era consuetudine comune nei giardini. Per l’Aperigiardino sarà presente uno Street Truck ed alcuni artisti di strada saranno la cornice perfetta per una serata all’insegna della bellezza e del divertimento. Questa serata, che ha ricevuto il contributo del Municipio 4, è ideata ed organizzata dalle associazioni verdeFestival e ViviRogoredo in collaborazione con Auser Rogoredo, Comitato di Quartiere Milano Santa Giulia, 4Gatti, Comitato ‘Rogoredo siamo noi’ e con i commercianti aderenti”.

Sempre venerdì e sempre a Rogoredo, a partire dalle 21 nella sala polifunzionale Sianesi (via Monte Peralba), parte un nuovo ciclo di concerti della ‘Grande rassegna internazionale di Musica Classica’. La performace di apertura si chiama ‘Trio d’autore’, un repertorio accattivante tra tango, brani balcanici e canzoni intramontabili. Un repertorio che passa da Besame Mucho a Bregovic, con un piccolo cammeo dedicato alla grande canzone d’autore italiana.

Sul Palco, illustra Bassi, saliranno “tre professionisti di estrazione musicale completamente diversa che si uniscono e fondono nel divertimento e nella passione delle musica. Sabrina Gasparini, apprezzata interprete di canzone d’autore italiana e internazionale , voce scura, personale e originale, Il Maestro Gentjan Llukaci, di formazione classica, primo Violino dell’ Orchestra di Tirana e Durazzo, concertista internazionale di forte espressione e carattere, suono inconfondibile, Tiziano Chiapelli, musicista di primo livello sul panorama fisarmonicistico italiano e internazionale, di estrazione jazz, capace di spaziare a 360 gradi su generi diversi con magistrali interpretazioni. Vanta collaborazione importanti, tra le quali Richard Galliano, Mika, Pino Daniele, Tullio De Piscopo e tanti altri”.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -