17.7 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

CALCIO. CENA SOCIALE DEL ST. AMBROEUS F.C. AL ROB DE MATT, PARTNER UFFICIALE DELLA PRIMA SQUADRA DI RIFUGIATI ISCRITTA ALLA FIGC A MILANO

(mi-lorenteggio.com) Milano, 13 ottobre 2018 – Il calcio è uno strumento efficace per abbattere le barriere linguistiche e culturali, favorendo processi di inclusione sociale dei giovani immigrati. Questo è lo scopo di St. Ambroeus F.C., la prima squadra di richiedenti asilo e rifugiati iscritta alla FIGC a Milano.

Quest’anno partner ufficiale della St. Ambroeus è Rob de Matt, il bar-bistrot che è anche un’associazione di promozione sociale che promuove progetti di inclusione sociale e lavorativa rivolto a persone con storie di marginalità e svantaggio.

Rob de Matt sosterrà economicamente la squadra finanziando i costi per le visite mediche dei giocatori e ospitando gli eventi di autofinanziamento. Domani, domenica 14 ottobre, alle 18, presso Rob de Matt, in via Enrico Annibale Butti 18, nel quartiere Dergano, si svolge una festa e cena sociale per presentare i giovani calciatori della squadra, provenienti da diversi paesi africani come Gambia, Senegal, Mali, Costa d’Avorio e Guinea. Un’occasione speciale anche per ringraziare tutte le 140 persone che hanno sostenuto la squadra attraverso la campagna di crowdfunding.

Dalle 18 dj set con Los Funkys Gringos. Dalle 19 musica dal vivo con i Duotones e Luca Mengoni. Dalle 20.30 altra musica dal vivo con Walzer. Infine, dalle 22 dj set con il Cartello dell’Amore. Per festeggiare con una birra l’inizio della stagione verrà servita la St. Ambroeus del Birrificio di Lambrate.

Prenotazioni: info@robdematt.org – 02 35997000

Rob de Matt si trova in via Enrico Annibale Butti 18, nel quartiere Dergano. MM Maciachini, tram 2, filobus 90-91-92.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -