21.4 C
Milano
martedì, Aprile 16, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Rozzano. Piazza Foglia, iniziano i lavori

(mi-lorenteggio.com) Rozzano, 15 ottobre 2018 – Sono iniziati oggi i lavori per la realizzazione del nuovo centro cittadino. Dopo decenni, il cuore di Rozzano avrà un nuovo volto, più funzionale e al servizio dei cittadini.

“Siamo orgogliosi di aver posto la prima pietra di un cantiere che darà nuova vita al centro della città. Inauguriamo oggi un percorso di lavoro e ascolto durato due anni durante i quali abbiamo lavorato al bando, abbiamo incontrato i tecnici, ci siamo confrontati con le famiglie per raccogliere pareri e consigli. Restituiremo a Rozzano, finalmente, una vera piazza che spero possa diventare il nuovo polo aggregativo e un luogo realmente vissuto” ha commentato il Sindaco Barbara Agogliati.

La prima fase del cantiere prevede che l’area dove ora è presente il Monumento ai Caduti, venga riqualificata con un nuovo parco giochi, provvisto anche di giochi per bambini con disabilità. Verranno poi rimesse a nuovo l’area della piazza e del mercato, che avrà una suddivisione degli spazi più funzionali con utenze migliori per gli ambulanti. È prevista per il 2020 la costruzione del nuovo polo culturale, sede della scuola civica di musica, del cinema e del teatro.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -