8.8 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

ALL’OSPEDALE DI RHO IN ARRIVO UNA NUOVA E MODERNA TAC

(mi-lorenteggio.com) Rho, 23 ottobre 2018 – Una nuova e moderna tac entrerà a breve, in funzione, presso l’ospedale di Rho. Ad integrazione delle dotazioni strumentali del presidio rhodense presso l’Unità Operativa Complessa di Radiologia diretta da Andrea Ianniello, è imminente la sostituzione della apparecchiatura TAC con un nuovo modello, di ultima generazione, acquistato mediante adesione alla convenzione ARCA (Azienda Regionale Centrale Acquisti) 2018. La muova macchina, a 128 strati e a doppia energia può vantare un’elevata velocità di acquisizione (320 mm/sec) che garantisce comunque in Pazienti poco collaboranti (anziani), un’elevata qualità delle immagini.
La maggior velocità di acquisizione, in combinazione con l’utilizzo di bassi livello di kilovolt, contribuiscono a ridurre sia la dose radiante, in maniera determinante rispetto ad altri sistemi, che l’impiego del mezzo di contrasto per gli studi vascolari che potranno quindi essere effettuati con assoluta precisione, risentendo di pochi artefatti.
Potranno inoltre essere effettuati studi funzionali (studio mappa iodio) che saranno quindi di aiuto al Medico Radiologo per definire meglio la natura (benigna o maligna) di una lesione. Saranno infine ridotti gli artefatti prodotti da protesi metalliche.
Con questa nuova apparecchiatura i servizi di Radiologia di Garbagnate e Rho avranno quindi a disposizione due apparecchiature molto similari con indiscussi vantaggi legati all’ottimizzazione dei protocolli di studio e all’uniformità tra studi eseguiti che si traduce in una maggior precisione nel confronto tra prestazioni erogare nei due diversi presidi.
“Sono molto contenta perché grazie a questa nuova apparecchiatura l’Asst Rhodense può vantare strumentazioni all’avanguardia e garantire una accurata e precisa diagnosi ai pazienti in entrambi i presidi “commenta Ida Ramponi direttore generale

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -