8.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Con il “Silenzio” e la deposizione di corone d’alloro Cesano Boscone rende omaggio ai suoi Caduti – FOTO

(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 4 novembre 2018 – Stamane, come in tutta Italia, in occasione della “Giornata dell’Unità nazionale. Festa delle Forze armate” e in occasione delle celebrazioni del Centenario dalla fine della Prima Guerra Mondiale, si è svolto il corteo commemorativo per le vie del centro storico cittadino.

Dopo, il ritrovo presso la Casa della Memoria in Villa Marazzi,  il corteo è partito dal Municipio con le autorità civili, politiche e religiose della città insieme alle associazioni, tra le quali l’ANPI e l’Associazione Reduci e Combatttenti,  accompagnato dalla  “L‘Echo Wind Orchestra” diretta dal maestro Giuseppe Mesiano.

Dopo le note di tromba del “Silenzio Militare Italiano” e la deposizione di una corona d’alloro presso il sacrario dei Caduti del cimitero di via Rimembranze, si è tenuta la benidizione di tutti i Caduti cesanesi da parte di Don Michele Buttera e mentre i Reduci hanno letto la preghiera del Milite Ignoto.

Le celebrazioni sono proseguite, poi, con la commemorazione al monumento ai Caduti in via Repubblica, dove, dopo la deposizione di un’altra corona d’alloro, si è l’Inno Nazionale e il successivo rientro in Villa Marazzi.

V. A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -