8.4 C
Milano
martedì, Aprile 23, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Buccinasco. Bus gratuito in zona industriale, più fermate e nuovi orari

Buccinasco (5 novembre 2018) – Da lunedì 12 novembre il servizio di trasporto pubblico gratuito tra la via Emilia e la zona di via Azalee diventa più capillare, con orari più adeguati alle esigenze degli utenti che lo utilizzano fin dal mese di giugno.

Un’offerta importante per i cittadini e i lavoratori che quotidianamente si recano nella zona industriale di Buccinasco, attualmente non servita dagli autobus ATM: “Abbiamo finanziato questo servizio – spiega il sindaco Rino Pruiti – rispondendo a una giusta richiesta delle aziende del territorio e dei loro lavoratori: abbiamo così deciso di mettere a disposizione di tutti i nostri cittadini e di chi raggiunge ogni giorno Buccinasco per lavoro un servizio che riteniamo essenziale. A giugno abbiamo cominciato in via sperimentale, continuando ad ascoltare le esigenze di chi utilizza l’autobus. Proprio in risposta alle richieste degli utenti, ora aggiungiamo alcune fermate e modifichiamo gli orari, rispondendo ancora una volta alle richieste dei cittadini”.

Si aggiungono quattro fermate: in via per Rovido (nei pressi della fermata ATM della linea 351) sia all’andata che al ritorno e in via dell’Industria all’altezza della piattaforma ecologica comunale (andata e ritorno). Cambiano anche gli orari, con partenze dal capolinea di via Emilia alle 7.45 e 8.15 al mattino; di pomeriggio alle 17.40 e alle 18.10.

Dove: Partenza dal capolinea di via Emilia (ang. via della Resistenza) – fermata via Emilia parcheggio campo sportivo (nei pressi del capolinea ATM) – fermata via per Rovido (nei pressi della fermata ATM) – fermata via dell’Industria (piattaforma ecologica) – fermata via dei Lavoratori (orti comunali) – fermata via dei Lavoratori (direzione via Azalee) – fermata via del Commercio (civico 46) – fermata via del Commercio (civico 11).

Quando: Le corse partiranno dal capolinea alle ore 7.45 e alle ore 8.15; di pomeriggio alle ore 17.40 e alle ore 18.10. Il servizio sarà attivo per tutto l’anno, ad eccezione del mese di agosto.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -