15.3 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Clima: a Palazzo Isimbardi per discutere di cambiamenti climatici e territorio

(mi-lorenteggio.com) Milano, 6 novembre 2018  – Si terrà domani, 7 novembre, alle ore 09.30 presso la sala Affreschi di Palazzo Isimbardi, in via vivaio 1 a Milano, il workshop “Cambiamenti climatici e territorio: linee guida e proposte operative della Città metropolitana di Milano. Progetti territoriali Cariplo 2017”.

La giornata ha il duplice scopo di discutere la proposta per un modello di aggregazione dei futuri Piani d’Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima (PAESC) su scala metropolitana e di presentare i risultati della ricerca del progetto che da’ il titolo all’evento.

Lo scopo del progetto “Cambiamenti climatici e territorio: linee guida e proposte operative della Città metropolitana di Milano. Progetti territoriali Cariplo 2017” era quello di costruire una roadmap che conducesse alla redazione di un piano clima per la Città Metropolitana di Milano, con l’obiettivo di allineare il contesto locale della Città metropolitana al dibattito internazionale e ai nuovi temi della pianificazione climatica integrata alla pianificazione territoriale e spaziale e perseguire i target di riduzione delle emissioni di gas serra già stabiliti a livello internazionale.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -