9.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

CESANO BOSCONE. GIORNATA MONDIALE DEL DIABETE, FONTANA COLORATA DI BLU – LE INIZIATIVE

(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 13 novembre 2018  – In occasione della “Giornata mondiale del diabete”, sabato 17 novembre dalle ore 8 alle 12, al “Centro servizi socio-sanitari” al quartiere Tessera in via Turati 6, i cittadini potranno ricevere informazioni e usufruire dei servizi di consulenza diabetologica e di misurazione della glicemia. Per ricordare l’appuntamento, la fontana che si trova vicino al Comune, in via Pogliani, è stata illuminata di blu, il colore del cerchio scelto come simbolo universale del diabete per sostenere gli sforzi verso una maggiore consapevolezza della malattia.
“Abbiamo aderito alla ‘Giornata mondiale del diabete’ – commenta l’assessora alle politiche di welfare locale Mara Rubichi – perché la prevenzione e la consapevolezza sono due elementi fondamentali quando si parla di diabete. I dati ci dicono che un italiano su tre non è consapevole di avere questa malattia. L’amministrazione – spiega l’assessora – vuole che i cittadini e le cittadine cesanesi abbiamo un’opportunità in più per informarsi e per curare il proprio stato di salute. Siamo molto soddisfatti che possano farlo negli spazi comunali al quartiere Tessera, che apriranno le porte anche in occasione di questa importante giornata”.
Maggiori informazioni allo 02.45876861.
Il “Centro servizi socio-sanitari” – che è gestito dalla Casa di cura Ambrosiana – è infatti stato aperto nei locali che l’amministrazione comunale ha messo a disposizione, dopo averli ristrutturati, con l’obbiettivo di fornire un presidio ambulatoriale per i cittadini del Tessera e non solo.
La “Giornata mondiale del diabete” è stata istituita nel 1991 dalla Federazione internazionale del diabete (IDF) e dall’Organizzazione mondiale della sanità e si tiene il 14 novembre. In Italia, l’edizione 2018 vede l’adesione di circa 500 città – come Milano, Varese, Brescia, Aosta, Firenze, Pesaro, Ferrara, Parma, Lucca, Pisa, Siena, Livorno e Bari – lungo tutto il Paese.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -