4.4 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Ceriano – Bambini e ragazzi protagonisti del 4 novembre

(mi-lorenteggio.com) Ceriano Laghetto, 14 novembre 2018 – Sono stati i giovanissimi i protagonisti a Ceriano Laghetto delle celebrazioni del centenario del 4 novembre, fine della Prima guerra mondiale. Quest’anno, il tradizionale appuntamento celebrativo a livello comunale, è stato anticipato dalla “Marcia della vittoria”, promossa a livello provinciale dalle associazioni d’arma. Sabato 3 novembre, Ceriano Laghetto è stato uno degli otto Comuni di partenza di altrettante colonne che l’indomani hanno raggiunto a piedi Monza per le celebrazioni, dopo avere reso omaggio ai Monumenti ai Caduti di tutti i 55 Comuni della provincia.

 

Domenica 4 novembre a Ceriano, in piazza Diaz, la commemorazione davanti al Monumento ai Caduti ha visto l’intervento del sindaco Dante Cattaneo, quello di Rinangelo Prada alla presenza dell’Associazione combattenti e reduci e del Gruppo Alpini cerianese e poi quello dei bambini delle classi primarie che partecipano alla scuola di musica de “La Città sonora” che hanno recitato alcune struggenti poesie di Giuseppe Ungaretti riferite al periodo della Grande Guerra.

 

 

Quindi il duo composto da Alessandro Galli, voce e chitarra e Elisabetta Daolio, primo flauto del Corpo musicale Santa Cecilia di Ceriano, ha eseguito il brano “La storia siamo noi” di Francesco De Gregori, raccogliendo gli ultimi applausi dei presenti prima che il corteo partisse in direzione della chiesa parrocchiale per la celebrazione della Santa Messa. A conclusione della manifestazione il consueto pranzo in Villa Rita.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -