10.8 C
Milano
martedì, Marzo 19, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Corsico. Dopo 20km di fuga lungo la Tangenziale Ovest, braccato e arrestato dalla Squadra Volante e Polstrada – FOTO

 

(mi-lorenteggio.com) Corsico, 17 novembre 2018 – Ieri mattina, intorno alle ore 12.00, lungo la Vecchia Vigevanese, la S.P. 59, all’altezza dello svincolo dell’uscita Corsico-Gaggiano in direzione nord,  un lungo inseguimento tra un malvivente a bordo di una Seat e diverse auto delle Polizia è fortunatamente terminato senza alcun ferito e tragiche conseguenze. Non stavano girando un film d’azione, ma, è un  fatto di crocaca

Ad un  uomo di circa 40 anni, soggetto forse già attenzionato, a bordo di una SEAT TDI, 20km prima,  gli è stato intimato l’alt. Ma, anzichè eseguire gli ordini degli agenti ha incominciato a fuggire. Da qui è nato un lungo inseguimento protattosi per circa 20km.

Il fuggitivo, mentre percorreva la tangenziale ovest, si è visto ormai raggiunto oltre che da alcune bmw della Polstrada anche da vetture in borghese di grossa cilindrata. Superata l’uscita di Assago, sentendosi ormai braccato, ha tentato di seminare gli agenti uscendo a Corsico. Ma, qui ha compiuto un fatale errore.

Dopo aver percorso la lunga rampa, giunto in prossimità dell’intersezione con la Vecchia Vigevanese, ha tentato di dirigersi verso Trezzano, compiendo l’ultimo tratto in contromano.  Ma, dalla parte opposta sopraggiungeva una BMW, con la quale è avvenuto un tamponamento, che ha fatto sbandare la Seat contro un cartello stradale e contro il cordolo della carreggiata, fatto che gli ha rotto il cerchione e messo fuori uso il pneumatico.

 

Non potendo più proseguire la corsa, l’uomo ha tentato di fuggire, ma, non ha fatto nemmeno in tempo ad aprire lo sportello, che era già circondato da numerosi agenti. L’uomo è stato arrestato e dopo una perquisizione gli sono stati trovati 20mila euro. In corso sono le indagini per capire l’ingente provento.

 

Lunghe code si sono formate e contemporaneamente la zona è stata sorvolata dall’elisoccorso, che non è intervenuto in questo fatto di cronaca, ma, proveniva da Trezzano sul Naviglio, in quanto, in via Morona, all’altezza del civico 48, un 60enne è stato investito mentre era in bicicletta da una vettura. L’uomo, dopo esser stato soccorso dal personale medico a bordo dell’elicottero, è stato trasportato in ambulanza in codice giallo all’Humanitas di Rozzano.

 

Vittorio Aggio

 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -