8.8 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

VIDEO. Cavalli sorpresi dalla neve e salvati in alta quota in Val Masino (So), cavallo cade in un fosso nel cimitero di Lovere (Bg)

(mi-lorenteggio.com) Milano, 17 novembre 2018 – Tra i numerosi interventi della settimana in tutta la Regione, due missioni dei Vigili del Fuoco sono state molto impegnative per salvare alcuni cavalli in due situazioni diverse.

Il primo episodio è avvenuto martedì scorso a Lovere, in provincia di Bergamo, quando un cavallo è caduto supino in uno stretto fosso all’interno del cimitero comunale: sul posto sono giunte squadre dei Vigili del fuoco SAF (Speleo Alpino Fluviali) e USAR (Urban Search And Rescue), che con una delicata manovra, sono riusciti a liberare l’animale. Purtroppo, il cavallo, è deceduto due giorni dopo per le conseguenze della caduta.

 

 

L’altro episodio è avvenuto in Val Masino mercoledì, quando i Vigili del Fuoco sono stati chiamati per soccorrere tredici cavalli rimasti bloccati su un alpeggio a seguito di una abbondante nevicata improvvisa. L’intervento effettuato con l’elicottero Drago, partito da Malpensa, ha consentito di imbracare i quadrupedi trasportandoli sino a valle. Dei tredici animali, otto sono stati salvati. Quattro recuperati dai Vigili del fuoco e quattro con un velivolo di un’azienda privata.

 

V. A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -