11.3 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Buccinasco. Pioppo di via per Rovido da abbattere

Buccinasco (19 novembre 2018) – Da domani mattina a partire dalle 9.30 è stato programmato l’intervento di abbattimento del pioppo situato alla base del cavalcavia per Rovido. Un intervento purtroppo necessario per le condizioni critiche dell’albero, come rilevano le perizie degli esperti.

Viste le grandi dimensioni dell’albero e la posizione (tra la roggia con sede precaria e la strada), l’esemplare è stato costantemente monitorato. Già la perizia dello scorso anno sottolineava prime criticità, pertanto è stata affidata una nuova ciclica verifica dalla quale è risultato un drastico peggioramento. La nuova analisi VTA ha ascritto il pioppo in classe D (estrema) che richiede necessariamente l’abbattimento. Le prospettive future dell’albero sono gravemente compromesse e intervento di riduzione del livello di pericolosità risulterebbe insufficiente.

“Non abbiamo scelta – spiega il sindaco Rino Pruiti – perché la precarietà delle condizioni dell’albero aggrava molto il rischio di caduta e di impatto su una strada abitualmente attraversata da traffico intenso. Non possiamo mettere a repentaglio la sicurezza dei nostri cittadini”.

Nel corso dell’intervento, sarà istituito il senso unico alternato alla base del cavalcavia.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -