9.6 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Rozzano celebra la Giornata per i diritti dell’infanzia con Don Massimo Mapelli

(mi-lorenteggio.com) Rozzano, 19 novembre 2018 – Il 20 novembre si celebra in tutto il mondo la Giornata internazionale per i diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. La data ricorda il giorno in cui l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite adottò, nel 1989, la Convenzione ONU documento che enuncia per la prima volta, in forma coerente, i diritti fondamentali che devono essere riconosciuti e garantiti a tutti i bambini e a tutte le bambine del mondo. Il Comune di Rozzano ha deciso di organizzare per l’occasione un evento che vede il coinvolgimento del Consiglio Comunale dei Ragazzi, delle scuole, dell’Unicef e delle famiglie, affinché l’attenzione verso i minori diventi una priorità di tutti.
“Un Paese che riconosce e valorizza la presenza dei bambini, tutelandoli e garantendo loro benessere e diritti, è un Paese più accogliente e vivibile per tutti, perché i bambini sono il futuro della società. L’impegno dell’amministrazione comunale è teso costantemente a rendere Rozzano sempre di più una città a misura di bambino, non soltanto grazie alla completezza e all’efficienza dei servizi, ma anche grazie alle politiche culturali ed educative finalizzate a farli diventare adulti consapevoli”, dichiarano il sindaco Barbara Agogliati e il vicesindaco Stefania Busnari.

Alle ore 9, i bambini e le bambine delle scuole di Rozzano, insieme ai ragazzi del CCR, attraverseranno la città fino a raggiungere il Cine-Teatro Fellini di viale Lombardia che li accoglierà per l’iniziativa. Ospiti d’onore saranno Salvatore Pennisi dell’Associazione Gariwo (Gardens of the Righteous Worldwide), Vincenzo Vivaldi del Centro culturale Giorgio Ambrosoli Sud Milano e Don Massimo Mapelli, sacerdote della Diocesi di Milano da sempre impegnato a favore degli ultimi. Proprio a Don Massimo Mapelli sarà intitolato il Giardino dei Giusti che l’amministrazione comunale ha deciso di adottare anche sul territorio di Rozzano. La targa realizzata in onore di Don Massimo Mapelli sarà presentata domani al Cine-Teatro Fellini. L’evento si concluderà con il lancio dei palloncini da parte dei bambini, a simboleggiare la gioia di vivere e la libertà dell’infanzia.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -