18.1 C
Milano
martedì, Aprile 16, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Trezzano. Oltre 230 mila euro per laboratori sociali di quartiere

Trezzano sul Naviglio, 19 novembre 2018 – Un’ottima notizia per i cittadini trezzanesi. Il Comune ha ottenuto per due anni il finanziamento di 234 mila euro complessivi da Regione Lombardia che ha destinato fondi europei per “Progettare la gestione sociale dei quartieri ERP in Lombardia”.
Nei prossimi mesi l’Amministrazione comunale potrà quindi attivare laboratori sociali di quartiere nelle vie Pirandello e Fermi – dove numerose famiglie vivono in case di edilizia pubblica di proprietà comunale – con percorsi formativi e servizi al lavoro per prevenire o sostenere situazioni di difficoltà economica e vulnerabilità degli abitanti.

“L’anno scorso – spiega l’assessora alle Politiche sociali Sandra Volpe – abbiamo partecipato al bando indetto dalla Regione per poter offrire al quartiere un presidio sociale, realizzando laboratori per bambini, ragazzi e famiglie: vogliamo sperimentare un nuovo modello sociale e abitativo, creando occasioni di incontro per gli abitanti e sostenendoli nella ricerca del lavoro”.

“La nostra domanda – aggiunge il sindaco Fabio Bottero – era stata approvata ma non finanziata. Fino ad oggi. I fondi ci sono e potremo utilizzarli a favore della nostra comunità della Mezzetta come non è mai stato fatto in passato. La conferma dell’ottimo lavoro dell’assessorato alle Politiche sociali in sinergia con il Terzo Settore: una nuova prospettiva per un quartiere che potrà contare sempre di più sul sostegno dell’Amministrazione. Proseguiremo in parallelo con determinazione nel percorso irreversibile avviato da anni per il ripristino della legalità, il rispetto delle regole e del bene comune nel quartiere”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -