8.8 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

RIFIUTI, EVI (M5S): “CREDIAMO NELLA SFIDA RIFIUTI ZERO”

(mi-lorenteggio.com) Milano, 20 novembre 2018 – “C’è chi ancora crede che bruciare rifiuti sia una pratica sostenibile che risolve i problemi. Ma si sbaglia di grosso”, così Eleonora Evi, europarlamentare M5S, oggi al convegno “Missione Rifiuti Zero: Una sfida possibile” organizzato all’Università Bicocca di Milano dall’Associazione italiana Scienze Ambientali.
“L’Europa è dipendente dall’importazione di materie prime, bruciare rifiuti non solo è una pratica dannosa per la salute e per l’ambiente e non risolve il problema – dato il 30% in peso del rifiuto diventa ceneri e residui da smaltire in altro modo, ad esempio in discariche – ma è anche controproducente per la nostra economia”, ha affermato l’eurodeputata.
“L’economia circolare è un’opportunità da cogliere anche per creare occupazione. Nella filiera del recupero e riutilizzo si possono creare migliaia di posti di lavoro. L’Europa oggi muove passi nella direzione giusta per accompagnare la transizione verso una società resiliente ed efficiente nell’uso delle risorse. Il M5S da sempre crede sfida Rifiuti Zero, una missione non solo auspicabile ma possibile!”, ha dichiarato Eleonora Evi.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -