17.7 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

A Trezzano sul Naviglio il monumento ai Carabinieri

(mi-lorenteggio.com) Trezzano sul Naviglio, 22 novembre 2018 – L’appuntamento è per la mattina di sabato 24 novembre: alle ore 10 presso la piazza di via Leonardo da Vinci (ang. via Volta) a Trezzano sul Naviglio si terrà la cerimonia per inaugurare l’opera commemorativa dedicata ai nostri Eroi della Pace, i militari dell’Arma dei Carabinieri. Un monumento che l’Associazione Nazionale Carabinieri di Trezzano ha voluto donare ai militari e alla cittadinanza trezzanese, proposta accolta dalla Giunta trezzanese.

Un evento importante per tutta la città che vedrà anche l’intitolazione della piazza a Salvatore Nuvoletta, giovane carabiniere Medaglia d’Oro al Valore Civile, ucciso dalla camorra nel 1982, a cui è dedicata anche la sezione trezzanese dell’ANC.
Al grande evento, accompagnato dalla Fanfara del 3° Reggimento Carabinieri Lombardia, parteciperanno tra i numerosi ospiti Alte cariche dell’Arma dei Carabinieri, il vice Prefetto Giuseppa Massa, Giuseppe Sala, Sindaco di Milano e Città metropolitana e Gianmarco Senna, Consigliere regionale, Monsignor Michele Elli in rappresentanza della Curia.

Ospiti del Sindaco di Trezzano sul Naviglio Fabio Bottero, tra gli altri, anche i Sindaci del territorio, il Consiglio comunale dei Ragazzi, il Referente regionale di Libera Luigi Guarisco con il Presidio di Libera del Sud Ovest Angelo Vassallo e le delegazioni dei due Comuni gemellati con Trezzano, Eching (Germania) con il Sindaco Sebastian Thaler e Buje (Croazia) con il Sindaco Fabrizio Vizintin.

Saranno inoltre presenti i familiari di Salvatore Nuvoletta, il professor Nando Dalla Chiesa, presidente onorario di Libera ed Emanuela Piantadosi, Presidente dell’Associazione Vittime del Dovere.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -