8.6 C
Milano
giovedì, Aprile 25, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Milano, domenica 25 novembre nella Messa in Duomo l’Arcivescovo incontra il mondo della moda

(mi-lorenteggio.com) Milano, 22 novembre 2018 – Domenica 25 novembre, alle ore 17.30, in Duomo, sarà dedicato al mondo della moda il secondo incontro dell’Arcivescovo, mons. Mario Delpini con alcune categorie di fedeli nel tempo di Avvento.

Ispirato anche dall’invito di Papa Francesco ad essere “pastore di una Chiesa in uscita”, l’Arcivescovo intende avvicinare e conoscere un mondo vasto, operoso e importante, uno dei molti cui è legata l’immagine della città nel mondo.

Non è la prima volta che l’Arcivescovo di Milano si rivolge agli specialisti di questo settore. Ebbe un incontro con gli operatori della moda già nel 1957 Giovanni Battista Montini, futuro Paolo VI, oggi santo, nella chiesa di S. Pietro Celestino in via Senato, nell’ambito di un’ampia predicazione rivolta a tutti i fedeli della città, nota come “Missione di Milano”. In anni nei quali la città già era attraversata da profondi cambiamenti sociali e culturali.

La celebrazione aperta a tutti i fedeli, si inserisce nel progetto voluto dall’Arcivescovo Mario Delpini di indirizzare la propria cura pastorale, nelle diverse domeniche di Avvento, ad alcune categorie specifiche di fedeli.

Dopo aver incontrato nella prima domenica di Avvento (18 novembre) i non udenti e gli ipoudenti, incontrerà i genitori nell’ambito della scuola il prossimo 2 dicembre, quanti operano nelle realtà del volontariato il 9 dicembre e infine i rappresentanti del mondo del lavoro il 16 dicembre.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -