9.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Rho. Chiusa una casa ricovero per anziani

Dopo un’attenta verifica sono emerse irregolarità nella attività svolta.

Rho, 22 novembre 2018 – Divieto di esercitare l’attività di ricovero anziani: questo è il provvedimento definitivo emesso nei confronti di una struttura “casa famiglia” che ospitava almeno 8 anziani a seguito dell’attività di verifica compiuta dalla Polizia Locale, Sercop, ATS (Agenzie di Tutela della Salute) e SUAP (Sportello Unico Attività Produttive) del Comune di Rho.

L’Ufficio Polizia Amministrativa ha svolto gli accertamenti avvenuti tramite un primo sopralluogo, successivamente sviluppato e congiunto con i Servizi alla Persona di Sercop. Le note successive di ATS hanno evidenziato l’irregolarità dell’attività condotta con carenze sia negli aspetti gestionali che in quelli strutturali.

L’attività di casa ricovero anziani era esercitata in mancanza dei requisiti minimi, previsti e descritti nelle normative, che devono essere affermati in una dichiarazione di inizio attività, di fatto incompleta e non veritiera. La casa di ricovero si trova in un fabbricato, concesso in locazione da un rhodense a una società di Garbagnate Milanese.

Spettano ora alla società tutte le attività necessarie e urgenti per tutelare la sicurezza e l’incolumità degli ospiti della casa ricovero, compreso il loro trasferimento e collocazione da parte dei familiari presso altre strutture autorizzate ritenute più idonee e compatibili con le condizioni degli anziani.

La struttura resterà chiusa fino a quando non verranno garantiti tutti gli standard previsti dalla normativa.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -