A Vigevano per scoprire la Storia del Teatro Cagnoni

0
1212

(mi-lorenteggio.com) Vigevano, 25 novembre 2018 – Cosa hanno in comune Il maestro Antonio Cagnoni, Luisa Gautieri in Scotti nobildonna che visse a Vigevano tra il XIX e XX secolo, ed Eleonora Duse attrice acclamata in tutto il mondo e nata a Vigevano? Apparentemente nulla, se non l’amore per il Teatro.

Questo amore espresso in modi diversi sarà il filo conduttore della visita guidata teatralizzata “Aperitivo con la Duse” organizzata dall’Associazione Amici del Teatro domenica 2 dicembre alle ore 18.
In un racconto che si dipana davanti agli occhi del visitatore/spettatore si scoprirà la storia del Teatro Cagnoni di Vigevano, ma anche la Vigevano di fine ‘800 e perché no, anche un po’ della vita della Duse che andò in tutto il mondo a recitare, tranne che…

Di luogo in luogo si scopriranno le vicende del Teatro e alcuni ambienti che difficilmente si vedono come spettatori, per terminare poi con un aperitivo in compagnia dei personaggi che hanno condotto la visita.
Insomma, un evento che vuole parlare dell’amore per il nostro teatro cittadino, lo stesso che ha portato nel 1999 a fondare l’associazione Amici del Teatro. I proventi della visita serviranno per organizzare eventi che completano il già ricco calendario ufficiale, e a supportare alcune attività del Teatro.

Preziosa è la collaborazione con la realtà vigevanese “Collezioni La Camelia” – Raccolte museali private, che con gli abiti che presterà per l’occasione ci riporterà indietro nel tempo ricreando l’atmosfera che si respirava a Teatro in quegli anni.

Per partecipare alla visita è consigliabile la prenotazione in quanto i posti disponibili sono limitati (Max 50).
Il costo della visita comprensivo di aperitivo è 10,00 euro a persona.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui