9.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

World Forum on Urban Forests. Anche a Cesano Boscone una camminata per conoscere la Foresta Urbana locale

(mi-Lorenteggio.com) Cesano Boscone, 26 novembre 2018 – In occasione del World Forum on Urban Forest organizzato dalla FAO a Mantova dal 28 novembre al 1° dicembre 2018 (www.wfuf2018.com), il Circolo Legambiente Abete Rosso, in partenariato con ERSAF e Legambiente Lombardia, ha organizzato un’escursione alla scoperta del Parco Natura , Bosco Dei Nuovi Nati e Bosco dell’Acqua, una delle tante Foreste Urbane lombarde.
Questa escursione si colloca tra la ventina di eventi che tra mercoledì 14 novembre e domenica 25 novembre, (intorno alla Giornata Nazionale degli Alberi, mercoledi 21 novembre) saranno “in cammino verso il Forum”.
E’ stata l’occasione per conoscere il bosco urbano della nostra città e per lanciare i temi del Forum esprimendo la nostra adesione alla proposta di forestazione urbana con l’obiettivo comune di “cambiare la natura delle città”.
Alla fine della camminata la Festa dell’albero dove migliaia di bambini hanno piantumato il “Bosco di lorenzo”, un bosco diffuso di oltre 3000 alberi in tutta la Lombardia in memoria di Lorenzo Corioni, “Il Baffo” , volontario di Legambiente prematuramente scomparso nel 2015. A lui la dedica di centinaia di piantumazioni e il libro la “La Paura ci fa un Baffo” di L. Lorenzi.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -