8.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

M5S Lombardia. Sì al taglio dei vitalizi, risultato storico. Risparmiati tre milioni e mezzo di euro

(mi-Lorenteggio.com) Milano, 27 novembre 2018 – Il Consiglio regionale della Lombardia ha approvato la proposta di legge del M5S Lombardia che conferma, anche per questa Legislatura, il taglio dei vitalizi agli ex consiglieri regionali.
Dario Violi, consigliere regionale del M5S Lombardia, dichiara: “È un risultato storico. Siamo orgogliosi di aver promesso e ottenuto il taglio del vitalizio agli ex consiglieri regionali. Grazie al M5S è finito il tempo dei privilegi della politica.
Risparmieremo 700 mila euro all’anno, in una legislatura sono circa 3 milioni e mezzo di euro di risparmi per le casse regionali e per i cittadini.
Nella scorsa legislatura sono stati utilizzati, in parte, per formare, grazie agli stage in Consiglio regionale, numerosi giovani per poi avviarli al lavoro.
Con il taglio abbiamo anche alzato l’età per il versamento del vitalizio, rendendola identica a quella di tutti gli altri pensionati e tolto il privilegio a chi ha commesso reati contro la pubblica amministrazione. I politici devono essere trattati esattamente come gli altri cittadini. Siamo dipendenti dei lombardi, altro che privilegi.”

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -