9.3 C
Milano
giovedì, Aprile 25, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Marte. Il lander Insight ha inviato la sua prima foto dal pianeta rosso

(mi-lorenteggio.com) Milano, 27 novembre 2018  – L’InSight ha inviato segnali alla Terra che indica che i suoi pannelli solari si sono aperti e la raccolta della luce solare sulla superficie marziana funziona, fatto questo che assicura che la navicella può ricaricare le batterie ogni giorno.

“Il team InSight può riposare un po’ più facile stasera, ora che sappiamo che la navicella spaziale Solar Array sono distribuiti e ricaricate le batterie, ” ha detto Tom Hoffman, InSight ‘s Project Manager presso la NASA Jet Propulsion Laboratory di Pasadena, in California, che conduce il Missione. “È stata una lunga giornata per la squadra. Ma domani inizia un nuovo entusiasmante capitolo per InSight: operazioni di superficie e l’inizio della fase di distribuzione dello strumento. ”

I pannelli solari son due di 7 piedi (2,2 metri) di larghezza; Quando sono aperti, l’intero Lander ha le dimensioni di una grande decappottabile degli anni sessanta. A bordo del lander sono attivi anche strumenti italiani, grazie alla partecipazione alla missione di da Agenzia Spaziale Italiana (Asi), Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (Infn), Istituto di Astrofisica (Inaf) e Leonardo.

(Foto Credits: NASA/JPL-Caltech)

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -