17.3 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Lissone. Ciclostazione, apertura da lunedì 3 dicembre. Al via il periodo sperimentale gratuito

(mi-lorenteggio.com) Lissone, 28 novembre 2018 – Un iniziale periodo sperimentale gratuito, con la possibilità di usufruire senza alcun costo della struttura di via Guidoni, a cui farà seguito l’entrata a regime del servizio con custodia e vendita di abbonamenti.
A partire da lunedì 3 dicembre apre ufficialmente all’utenza la Ciclostazione, ideale punto di riferimento per i pendolari che raggiungono lo scalo ferroviario di Lissone-Muggiò a bordo della bicicletta.
L’accesso gratuito alla Ciclostazione avverrà mediante utilizzo della Tessera sanitaria che dovrà essere inserita con banda magnetica rivolta verso l’alto nel lettore posto all’ingresso.
Una volta all’interno, l’utenza potrà scegliere fra uno dei 100 stalli disponibili in cui “parcheggiare” la propria bicicletta, assicurarla con catena e lucchetto alle pedane e dirigersi verso l’uscita che porta direttamente al Binario 1.
L’orario di apertura della Ciclostazione, nel periodo iniziale di apertura, sarà il seguente: tutti i giorni (festivi compresi), dalle 5,30 alla 1. In questo modo, la struttura sarà fruibile all’utenza mezz’ora prima dell’arrivo del primo treno a Lissone e mezz’ora dopo la fermata dell’ultimo convoglio serale.
Solo nella prima settimana di apertura, per fornire assistenza all’utenza e dare tutte le informazioni relative al servizio, sarà presente personale di supporto con presidio ad inizio e fine giornata per consentire all’utenza di “apprendere” le operazioni da eseguire.
A partire dal prossimo 3 dicembre, sulle biciclette parcheggiate in luoghi non consentiti nei dintorni della stazione sarà apposta adeguata comunicazione indicando l’apertura della vicina Ciclostazione.
A seguire, un presidio costante sarà garantito dalla società ABACO che proprio all’interno della Ciclostazione trasferirà il proprio ufficio operativo a partire dalla metà di dicembre.
Per ragioni di sicurezza, la Ciclostazione è videosorvegliata h24 con impianto collegato al Comando della Polizia locale.
“Dopo qualche innegabile ritardo, ora è tempo di guardare al futuro – dichiarano il Sindaco Concettina Monguzzi e l’assessore alla Città Vivibile, Marino Nava – con l’apertura della Ciclostazione, offriamo ai nostri pendolari un servizio innovativo che permetterà di favorire la mobilità sostenibile sul territorio di Lissone. Ci appelliamo al buon senso e alla cura di tutti gli utenti per mantenere questo luogo efficiente, pulito e sicuro”.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -