9.5 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Lissone. Centro diurno anziani, accesso consentito solo con Pass

(mi-lorenteggio.com) Milano, 30 novembre 2018 – Un «Pass» per accedere al Centro diurno anziani “Colori della vita”. A partire dall’1 gennaio 2019, per un maggior senso di appartenenza e per motivi di sicurezza in caso di emergenze, l’ingresso alla struttura di via della Lega Lombarda sarà regolato tramite “tesserino” personale di riconoscimento.
Una novità richiesta a gran voce dagli stessi utenti del Centro comunale per anziani, dove da anni vengono portati avanti progetti di integrazione socio-culturale attraverso lo svolgimento di attività di animazione, culturali e ricreative.
Con l’arrivo del nuovo anno, gli utenti dovranno registrarsi in modo formale alle attività del Centro attraverso un’iscrizione a cui si collega un controllo giornaliero degli accessi, consentiti ai soli possessori del Pass.
In accordo con Sociosfera Onlus, la Cooperativa sociale con sede a Seregno cui compete la gestione del Centro Anziani, l’Amministrazione Comunale ha predisposto le modalità operative con cui introdurre la novità.
Ad ogni cittadino che frequenta il Centro sarà richiesta un’iscrizione tramite la registrazione di alcuni sintetici dati e dietro versamento di una quota annuale simbolica, differenziata per residenti, non residenti e per tipologie di servizi offerti.
La quota versata è da intendersi come rimborso spese per il rilascio del documento di avvenuta iscrizione e per il Pass personale.
Il cittadino potrà scegliere fra tre tipologie di Pass per accedere alle attività già previste a pagamento
L’introduzione dei Pass è già stata presentata, proposta ed accettata pressoché all’unanimità dall’Assemblea, aperta a tutti i partecipanti del Centro, indetta a metà novembre congiuntamente dall’Ente Gestore e dall’Assessorato alla Persona e alla Famiglia del Comune di Lissone. Durante la riunione, i numerosi anziani presenti hanno quindi confermato l’assoluta adesione alla proposta, peraltro già da loro stessi avanzata in numerose occasioni.
“Con questa novità rispondiamo al crescente desiderio di appartenenza dei tanti anziani che ogni giorno frequentano il Centro – dichiara Anna Mariani, assessore alla Persona del Comune di Lissone – Inoltre, prosegue l’ampliamento della gamma di servizi all’utenza, al fine di continuare ad avere una struttura che sia un autentico polo di riferimento per la Terza età della nostra città”.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Centro Colori della Vita.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -