8.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Lissone. Sosta a pagamento durante il periodo natalizio, in arrivo i voucher con 10.000 ore gratuite di sosta

(mi-lorenteggio.com) Lissone, 30 novembre 2018 – Diecimila voucher per 10.000 ore di sosta gratuita sulle strisce blu nel Centro storico, con un unico obiettivo: favorire la partecipazione della cittadinanza alle tante iniziative in programma ed incentivando lo shopping nel “cuore” del territorio.
In occasione del periodo natalizio – e nello specifico dall’8 dicembre 2018 al 7 gennaio 2019 – l’Amministrazione Comunale ha previsto particolari agevolazioni per chi si recherà nel centro cittadino.
Una su tutte, farà felici gli automobilisti: attraverso le Associazioni di categoria, gli esercenti locali e le rappresentanze di riferimento presenti sul territorio del Commercio e dell’Artigianato, dall’inizio del mese di dicembre è prevista la distribuzione ai cittadini che ne faranno richiesta di coupon per la sosta gratuita di un’ora sugli spazi a pagamento della città, ad esclusione dell’area della Stazione.
Complessivamente, grazie ad un accordo fra Comune e Abaco Spa titolare della gestione dei parcheggi a pagamento in città, sono previsti 10.000 voucher per un ammontare complessivo di 10.000 ore di sosta. La spesa sostenuta dal Comune per l’incentivo è di poco superiore ai 3.000 euro.
I voucher saranno simili ai “gratta e sosta” già utilizzati in altre città: sarà sufficiente “grattare” l’anno, il mese, il giorno, l’orario e il minuto ed esporre il tagliando sul parabrezza dell’auto per poter usufruire dei 60 minuti di sosta gratuita al giorno al termine dei quali per continuare ad occupare lo stallo a pagamento sarà necessario munirsi di apposito ticket.
Da parte degli automobilisti, potrà essere utilizzato un solo coupon al giorno, esponendo lo stesso, debitamente compilato, sul parabrezza del veicolo del fruitore; dall’agevolazione sono escluse le aree di sosta presenti nei pressi della stazione tenuto conto dell’alta concentrazione dei veicoli quotidianamente in sosta in tale zona.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -