9.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Hanno un futuro le economie solidali? Se ne discute alla Casa della Carità di Milano

(mi-lorenteggio.com) Milano, 1 dicembre 2018 – Partendo dall’attuale crisi dei modelli neoliberisti di sviluppo economico, il Centro Studi SOUQ della Casa della carità organizza un dibattito sul futuro dell’economia solidale, sul suo ruolo nella cultura socio-economica, ma soprattutto sull’impatto che essa può avere nella pratica quotidiana di chi, come la Casa della carità, si occupa di welfare sociale e ha tra i suoi obiettivi una società più giusta e più equa.

Organizzato nell’ambito del programma “Domeniche di pensiero e di amicizia”, l’incontro avrà luogo domenica 2 dicembre, dalle ore 18:30 alle ore 21:00* in via Brambilla 10, presso la Biblioteca del Confine.

Faranno da guida alla riflessione Leonardo Becchetti, docente di Economia politica all’Università di Roma Tor Vergata e Pia Saraceno, presidente di Ref-E e docente di Economia dell’energia e gestione dei beni ambientali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

*Al termine del dibattito è prevista una cena frugale. Si chiede di confermare la propria partecipazione scrivendo a: eventi@casadellacarita.org

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -