9.3 C
Milano
giovedì, Aprile 25, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

A Nerviano un concerto tributo ai Beatles

 

(mi-Lorenteggio.com) Nerviano, 3 dicembre 2018 – I Beatles, sono andati ben oltre alla loro musica e alle loro canzoni , questi quattro ragazzi di Liverpool hanno segnato un passaggio importante nella storia del rock, rappresentando contemporaneamente nella seconda metà del secolo appena passato, il cambiamento del costume sociale e del pensiero, innescando nei giovani un senso positivo di liberazione e libertà.

Sul Palco della Meccanica di Nerviano,sabato 8 dicembre dalle 21,30 alle 24 , con il supporto del negozio di dischi Rock Paradise di Nerviano e il patrocinio dei Beatlesiani d’Italia Associati , nel giorno che ricorda l’assassinio di John Lennon (8 dicembre 1980) con la reunion della band
The Nine-o-Nine (909) e con l’opening act dei giovanissimi Golden Clocks, si riconferma l’universalità delle canzoni dei fabulous four, che a distanza di anni continuano a trasmettere a piu generazioni straordinarie e formidabili emozioni.

La serata vedrà la presenza del mitico Rolando Giambelli, presidente dei Beatlesiani d’Italia che oltre alla memorabilia sui quattro di Liverpool racconterà qualche episodio emozionante e canterà anche qualche canzone.

Le band proporranno buona parte delle straordinarie canzoni del quartetto di Liverpool , attraverso un percorso musicale cronologico, partendo dai leggendari tempi dello storico Cavern Club , per arrivare al concerto d’addio immortalato nel film “Let it be “ , tenuto dai Beatles sul tetto dello studio di registrazione della “ Apple” in quel di Abbey Road .
Il mix sonoro dei The Nine–O-Nine , è ottenuto utilizzando la strumentazione originale usata all’epoca dai Beatles , dalle famose chitarre RICKENBACKER a 6 e 12 corde, le GRETSCH, le GIBSON acustiche d’annata, i mitici amplificatori a valvole VOX AC30 e la classica batteria LUDWIG suonata da Ringo Starr.

Le versioni dei brani riproposte dai 909, diventano cosi’ un tuffo piacevole nel mare delle emozioni e vibrazioni che le canzoni dei Beatles hanno trasmesso a più generazioni.
Un concerto, quello dei Nine-o-Nine , assolutamente da non perdere perchè ricordando John, George , Paul e Ringo si ascolterà il suono che ha segnato la storia della musica rock e non solo.
SARANNO PRESENTE ANCHE ESPOSITORI CON DISCHI, CD E MEMORABILIA.

La Meccanica – Rock Paradise Dischi Nerviano
Beatlesiani d’Italia Associati -The 909 – The Golden Clocks

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -