9.6 C
Milano
giovedì, Aprile 18, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Simone Giudici (Lega) dai Vigili del Fuoco di Garbagnate: “Volontari fondamentali per la sicurezza del territorio”

 

(mi-lorenteggio.com) Milano, 3 dicembre. Nella giornata di ieri, domenica 2 dicembre, il Consigliere regionale della Lega, Simone Giudici, ha partecipato a Garbagnate Milanese ai festeggiamenti dedicati a Santa Barbara, Patrona dei Vigili del Fuoco. “Un’occasione importante – commenta l’esponente del Carroccio – per ricordarci del valore dei nostri Vigili del Fuoco volontari, con un ringraziamento particolare agli amici di Garbagnate Milanese e alla loro associazione, per il lavoro svolto fino ad oggi e per tutto quello che continueranno a fare al servizio della comunità.
La Lega ha chiarissima l’importanza di questo Corpo e stiamo cercando di dimostrarlo con fatti concreti. L’intervento del Ministro dell’Interno Matteo Salvini, che con il Decreto Sicurezza ha previsto lo stanziamento di nuove risorse, rappresenta un ottimo punto di partenza, certamente non di arrivo, che va a sommarsi con la buona Legge di Regione Lombardia, voluta proprio dal Carroccio e dedicata alle associazioni di volontari. Sappiamo infatti come questi siano fondamentali e svolgano un compito essenziale, sicuramente non meno importante rispetto a quello dei Vigili del Fuoco Permanenti, perché assicurano una copertura territoriale d’intervento molto ampia, specie in zone difficili, come quelle di montagna.
Il mio auspicio – conclude Simone Giudici – è che sempre più cittadini, specie giovani, possano avvicinarsi a questo mondo, nella consapevolezza di come dedicarsi al proprio territorio e alla comunità d’appartenenza rappresenti un grande valore aggiunto per tutta la Lombardia.”

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -