8.8 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Feste e luminarie in città, a Rozzano arriva il Natale

 

(mi-lorenteggio.com) Rozzano, 3 dicembre 2018Un programma ricco di eventi quello organizzato quest’anno dall’amministrazione comunale di Rozzano per festeggiare il Natale. Si è partiti con la castagnata organizzata il 24 novembre a Quinto Stampi nell’ambito di “Verso il Natale”, kermesse promossa dall’Amministrazione Comunale e dal Distretto del Commercio che nei prossimi giorni animerà i diversi quartieri cittadini con altri due appuntamenti a Rozzano Vecchio e Rozzano Centro.

A queste feste si aggiungono le animazioni pomeridiane rivolte ai bambini che l’amministrazione comunale ha organizzato in città fino all’Epifania.

Un clima gioioso arricchito dalle luminarie natalizie che quest’anno sono tornate dopo molto tempo a illuminare le vie principali di Rozzano. Una bella sorpresa che si riconfermerà per i prossimi 23 anni, gratuitamente, grazie al progetto sulla riqualificazione dell’illuminazione pubblica appena avviato.

 

“Abbiamo dato il via alla stagione natalizia con un programma veramente ricco e rivolto a tutti i cittadini, dalle feste con il Distretto del Commercio, alle animazioni per i bambini che partiranno nelle piazze dal 6 dicembre e si concluderanno con la giornata dedicata alla Befana”, spiega il sindaco Barbara Agogliati.

“Grazie al rinnovo degli impianti di illuminazione pubblica – prosegue il sindaco- per tutta la durata della gestione del servizio, oltre al rinnovo a led di tutti i lampioni, la ditta appaltatrice fornirà anche le luminarie nelle principali vie della città. E’ un servizio aggiuntivo e gratuito rispetto alla gara aggiudicata a giugno di quest’anno e ci permetterà di avere anche nei prossimi anni, le luminarie natalizie senza gravare sulle risorse pubbliche. Siamo contenti di poter rendere Rozzano più bella e di poter favorire le iniziative di incontro e scambio fra la cittadinanza, grazie agli eventi in programma”.

 

Le iniziative si svolgono per tutto il periodo di dicembre secondo il seguente programma:

 

  • Giovedì 6 dicembre: animazione natalizia in piazza Alboreto, dalle 16.00 alle 18.30, con baby dance e mini gonfiabili
  • Venerdì 7 dicembre: “Verso il Natale…a Rozzano Vecchio”, festa di quartiere in via Matteotti e giardini di piazza Nenni, con negozi aperti, concerto musicale, dj-set, promossa dal Distretto del Commercio.
  • Sabato 8 dicembre: animazione natalizia al parchetto di via Milano – Cassino. Fiabe animate, mini gonfiabili e animazione dalle 14.30 alle 18.30.
  • Sabato 15 dicembre: “Verso il Natale… in via Mimose”, festa di quartiere con negozi aperti, concerto musicale, dj-set, promossa dal Distretto del Commercio.
  • Sabato 22 dicembre: animazione natalizia al parchetto di via Monte Rosa – Valleambrosia, dalle 14.30 alle 18.30, speciale spettacolo di burattini a tema natalizio e in due versioni, con baby dance e mini gonfiabili
  • Sabato 29 dicembre: animazione natalizia in piazza Berlinguer – Ponte Sesto. Fiabe animate, mini gonfiabili e animazione dalle 14.30 alle 18.30.
  • Domenica 6 gennaio 2019: “La Befana arriva in città”, tradizionale spettacolo teatrale con consegna della calza. Allestimento villaggio della Befana con animazione, giochi e laboratori creativi dalle 11.00 alle 17.00 e proiezione del film per le famiglie in rassegna al cinema, con merenda gratuita. Al cinema Fellini dalle 10.00 alle 18.00.

Redazione

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -