8.8 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

VIVIAMO INSIEME IL NATALE A ROBECCO SUL NAVIGLIO. Ecco un programma ricco di iniziative per grandi e piccini

 

(mi-lorenteggio.com) Robecco Sul Naviglio, 4 dicembre 2018. “Benessere, pace, speranza e solidarietà”. Sono queste le quattro parole con cui si chiude il messaggio di auguri che il sindaco di Robecco sul Naviglio, Fortunata Barni, ha pubblicato nel “Calendario delle iniziative natalizie a Robecco e nelle sue frazioni”, realizzate in collaborazione con la Pro Loco, associazioni, gruppi e singoli cittadini.
È stato approntato un programma ricco di iniziative rivolte a grandi e piccini per “Vivere insieme il Natale”, tra queste: sabato 8 dicembre alle ore 15:30 in biblioteca comunale, “Natale dei bambini”, Babbo Natale con i suoi Elfi aspetterà tutti i bambini per raccogliere le letterine; giovedì 13 dicembre alle ore 21.00, nella sala consiliare del Palazzo comunale, presentazione del libro “Verso le Americhe”, storia di emigranti robecchesi; venerdì 14 dicembre alle ore 21.00, nella Chiesa S. Andrea di Casterno, “Meditazioni musicali e canti natalizi”; sabato 15 dicembre alle ore 15.00, nella biblioteca comunale, “Inaugurazione mostra dei presepi”, (aperura: tutti i giorni, escluso Natale, fino al 6 gennaio con orario 14.30-18.00); domenica 16 dicembre dalle ore 9.00 alle 16.00, sul Sagrato della Chiesa di Robecco, “Natale di solidarietà in piazza”, Babbo Natale per la Caritas con raccolta di giochi per bambini bisognosi. Mentre a Casterno alle ore 15.00, nel salone parrocchiale, lo spettacolo natalizio “Casterno’s Got Talent”. E a Castellazzo alle ore 21.00, nella Chiesa Beata Vergine, “Meditazioni musicali e canti natalizi”; domenica 23 dicembre alle ore 17.00, a Cascinazza, Chiesa di S. Bernardo, “Meditazioni musicali e canti natalizi”; lunedì 24 dicembre dalle ore 8.00 alle 13.00 a Robecco, piazza XXI luglio, “mercato ambulanti”. Nella stessa piazza con ritrovo alle ore 9.50, ci sarà l’evento a scopo benefico a favore della Caritas, curato da Brontolo Bike ASD, “50 km a ritmo cicloamatore”. Nella giornata presepio vivente a Casterno (ore 17.00) e a Robecco (ore 20.15) con processione al ponte degli scalini e deposizione della statua del Bambino Gesù sul presepio galleggiante e scambio di auguri del sindaco con la cittadinanza e alle ore 24.00, nella Chiesa S.
Giovanni Battista, “Santa Messa di mezzanotte”; venerdì 28 dicembre alle ore 20.45, nel Palazzo Municipale, “intitolazione Sala Consiliare al Cav. Beniamino Merlo”. Il programma comprende “Sulla strada del presepe”, rassegna di presepi sul tema “Un Presepe che scalda il cuore”, dal 20 dicembre 2018 al 10 gennaio 2019.
In allegato la brochure con il programma integrale degli eventi natalizi e i relativi curatori.

Redazionenatale_robecco_programma

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -