8.8 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

CULTURA. DOMANI “ATTILA” DI GIUSEPPE VERDI IN TUTTA LA CITTÀ GRAZIE ALLA PRIMA DIFFUSA

(mi-lorenteggio.com) Milano, 6 dicembre 2018.  Domani, venerdì 7 dicembre, in corrispondenza della “Prima” ufficiale del Teatro alla Scala, “Attila” di Giuseppe Verdi sarà protagonista anche di rappresentazioni ed eventi culturali in tutta Milano, grazie al ricco calendario di oltre 50 eventi gratuiti, promossi dal Comune di Milano ed Edison, che accenderà oltre 40 luoghi animati da proiezioni, rievocazioni, laboratori, reading e performance, incontri e conferenze dedicati all’opera di inaugurazione della stagione scaligera.

Il cuore dell’iniziativa tornano ad essere le proiezioni in diretta, in collaborazione con Teatro alla Scala e RAI, che ne cura le riprese e la diffusione in diretta su Rai 1 e via satellite.

Trentasette i luoghi di proiezione. Tra questi, in particolare, gli Istituti penitenziari San Vittore – dove saranno presenti la vicesindaco Anna Scavuzzo e gli assessori Cristina Tajani (Commercio) e Roberta Guaineri (Sport) – e Cesare Beccaria, la Casa dell’Accoglienza ‘Enzo Jannacci’ dove assisterà alla proiezione l’assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino, il Teatro Rosetum, ma anche nuove sedi come i tre grandi alberghi Hotels Four Points by Sheraton, Double Tree by Hilton e Grand Hotel Villa Torretta.

Sempre più ampio il numero delle proiezioni in diretta nei municipi: dal Barrio’s al MuDeC, dal Borgo Sostenibile Figino a Villa Scheibler, dal Teatro Munari fino al Mercato Comunale Ferrara.

Molte delle proiezioni sono precedute da guide all’ascolto a cura dell’Accademia Teatro alla Scala.

Il programma e l’intero palinsesto di Prima Diffusa 2018 sono disponibili su comune.milano.it/primadiffusa e su edison.it/prima-diffusa.

Redazione

 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -