10.1 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

La casa di Babbo Natale a Trezzano sul Naviglio

(mi-lorenteggio.com) Trezzano sul Naviglio, 6 dicembre 2018 – La sua cucina con la pentola sul fuoco, il suo letto, i cassetti pieni di letterine, i suoi scarponi neri…
Per il secondo anno dalla Lapponia arriva a Trezzano, grazie all’associazione Lo Zainetto e con il patrocinio del Comune, la casa di Babbo Natale, ideata e creata dall’artista trezzanese Giorgia Di Stefano, per ricreare la magia del Natale.

L’inaugurazione è in programma domenica 9 dicembre alle ore 11, poi la struttura resterà aperta al pubblico fino al 6 gennaio.
Saranno proposte visite guidate e, su prenotazione, laboratori rivolti a bambini e adulti per scoprire come sono stati utilizzati i materiali da recupero (tel. 340 8432765).

“Visto il successo dello scorso anno – spiega il sindaco Fabio Bottero – riproponiamo anche per questo Natale occasioni di incontro in una ‘casa’ davvero speciale grazie all’impegno e alla creatività dell’associazione Lo Zainetto e di Giorgia Di Stefano e il supporto di numerosi partner (BCC Credito cooperativo, AMSA, Forno di Barona, Corte Salterio). Il nostro pensiero va soprattutto ai bambini a cui vogliamo donare l’incanto del Natale, senza dimenticare la sostenibilità ambientale: saranno i più piccoli a insegnarci a non sprecare nulla e utilizzare gli scarti per nuove creazioni. All’atmosfera natalizia contribuiranno anche le luminarie lungo il Naviglio, in fase di installazione”.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -