9.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Cesano Boscone – Casa Cupiello, un anno dopo

 

(mi-lorenteggio.com)  Cesano Boscone, 7 dicembre 2018.  Con il patrocinio dell’amministrazione comunale, domenica 9 dicembre alle ore 17, all’auditorium della Casa della musica, in via Matteotti, verrà rappresentata la commedia in due atti di Edmondo Capecelatro “‘A sera d’‘a vigilia, ovvero Natale in casa Cupiello… un anno dopo”. L’ingresso è libero.
La storia si svolge nella Napoli degli anni Trenta e narra le vicende immaginarie della famiglia Cupiello, da un anno priva del sostegno del capostipite don Luca, ma decisa a portare avanti tutte le tradizioni del Natale. A cominciare dall’allestimento del presepe, eredità raccolta dal figlio Tommasino, il quale in passato aveva sempre rinnegato il presepe per fare dispetto al padre, ma che ora ci si dedica con cura, seguendo gli insegnamenti ricevuti. La rappresentazione termina con la scena del cenone del 24 sera: tutti i personaggi sono seduti intorno al tavolo e ognuno torna, con il pensiero, a don Luca Cupiello.
Recitata prevalentemente in italiano, con accento e cadenza dialettali “veraci” , comprensibile per tutti, la commedia è un lavoro garbato, divertente e piacevole da seguire, adatto anche a spettatori giovanissimi.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -