7.4 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Bollate. #10dicembre 1948-2018. Un video per rinnovare l’impegno dei cittadini

 

(mi-lorenteggio.com) Bollate, 11 dicembre 2018 – 70 anni di Dichiarazione dei Diritti Umani. L’Amministrazione comunale di Bollate celebra questo importante anniversario, entrando nelle scuole e incontrando gli studenti per chiedere loro impegno e promozione dei diritti. E proponendo la proiezione di un video, realizzato con i Consiglieri e il Sindaco del Consiglio comunale dei bambini e delle bambine e pubblicato sulla pagina Facebook e sul sito del Comune, che può essere visto da tutti i bollatesi.

Le tappe degli Amministratori nelle scuole sono state: nel pomeriggio di ieri 10 dicembre, la scuola Marco Polo per l’Assessore Marco Marchesini, la Montessori per l’Assessore Lucia Albrizio e la Rosmini per il Consigliere comunale Pierluigi Catenacci. Questa mattina è stata la volta del Sindaco Francesco Vassallo che, con la Sindaca dei bambini e delle bambine Emma Leonetti, è andato alla scuola di via Brianza.
Gli Amministratori hanno consegnato a tutti gli studenti un libretto realizzato ad hoc con i 30 articoli della Dichiarazione dei diritti umani e contenente anche i 12 articoli della Costituzione che trattano il tema. Una sorta di passaporto per i giovani studenti, da personalizzare con nome e cognome, ma soprattutto un impegno a sostenere e farsi difensori dei diritti universali fin da piccoli.
“Prendiamoci tutti 5 minuti – ha commentato l’Assessore alla pace Lucia Albrizio – per riflettere leggendo il libretto e guardando il video realizzato dai ragazzi. Perché la Pace è il bene più prezioso.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -