5 C
Milano
martedì, Aprile 23, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Bollate, uno dei 2800 Comuni europei beneficiari del bando Wifi4EU

In arrivo 15mila euro per creare hotspot gratuiti sul territorio

(mi-lorenteggio.com) Bollate, 11 dicembre 2018 – La comunicazione ufficiale è arrivata oggi, martedì 11 dicembre: il Comune di Bollate è stato selezionato per ricevere uno dei 2800 voucher di 15mila euro l’uno messi a disposizione dei Comuni dalla Commissione Europea con il bando “Wifi4EU” aperto il 7 novembre scorso.
Ma cos’è Wifi4EU E’ l’iniziativa europea, promossa dalla Commissione, per offrire connettività WiFi gratuita in luoghi pubblici come piazze, edifici pubblici, biblioteche, parchi, centri sanitari, a disposizione dei cittadini e dei visitatori delle città europee.
Il Comune di Bollate, insieme ad altri 2,8mila Comuni italiani e 13mila Comuni europei, oltre i Comuni di Norvegia e Islanda, ha presentato domanda ed è risultata aggiudicataria dei fondi messi a disposizione dalla Commissione. Ora, il Comune avrà un anno e mezzo di tempo per installare e mettere in funzione gli hotspot, selezionando i centri della vita pubblica da coprire con la rete WiFi sul territorio bollatese.
“Un importante risultato che è una buona notizia per tutti i cittadini bollatesi che presto potranno usufruire di connettività gratuita negli spazi pubblici della città – commenta l’Assessore alle Politiche europee Lucia Rocca”.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -