10.8 C
Milano
martedì, Marzo 19, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Corsico. Grave incidente stradale lungo la Nuova Vigevanese, feriti

PERDE IL CONTROLLO DELL’AUTO E INVESTE PEDONI FERMI ALLA FERMATA DELL’AUTOBUS

 

(mi-Lorenteggio.com) Corsico, 12 dicembre 2018 – Nel pomeriggio di oggi, intorno alle ore 15.40, lungo la Nuova Vigevanese, all’altezza dell’incrocio con la via di Vittorio, in direzione Milano, un grave incidente è avvenuto tra un veicolo e dei pedoni; i feriti sono due di 16 anni, uno di 23 anni e un uomo di 26.

 

 

Sul posto sono giunti subito i Vigili del Fuoco, tre automediche, due ambulanze, una della Croce Oro Gaggiano e una della Croce Verde Baggio, la Polizia Locale e i Carabinieri. La strada è stata parzialmente chiusa per permettere le operazioni di soccorso e i primi rilievi.

Stando ad un prima ricostruzione, non ufficiale, il conducente dell’auto, un italiano, classe 1992,  ha perso il controllo dell’auto, una Hyundai “IX5”, mentre percorreva la Nuova Vigevanese in direzione Milano, investendo i 16enni, che erano fermi alla fermata del bus insieme ad un 23enne, sotto al ponte adiacente alla via Di Vittorio. L’auto ha, poi, proseguito la sua corsa terminando la sua corsa, contro le auto in sosta in via di Vittorio. L’automobilista si è fermato a prestare i soccorsi.

I feriti sono tutti in codice giallo, mentre uno dei feriti, Angelo D. A., nato a Milano il 22/5/1995, è stato trasportato in ospedale in codice rosso al Niguarda di Milano giunto in pericolo di vita è deceduto in ospedale.

Gli altri due feriti sono:

Catilin B., classe 2002, è stato trasportato in codice giallo all’Humanitas di Rozzano

Mattia V., classe 2002, è stato trasportato in codice giallo al San Paolo di Milano

I rilievi e gli accertamenti al conducente li stanno compiendo e sono tutt’ora in corso dall’Aliquota Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Corsico.

“Ho avuto un colpo di sonno” così si è giustificato ai carabinieri il 26enne, uscito illeso dall’incidente, giocatore di una squadra di basket di serie B, che ieri ha investito tre pedoni.
Gli altri due feriti hanno 16 anni: uno si trova all’ospedale San Carlo di Milano con una frattura a tibia e perone giudicata guaribile in 90 giorni, l’altro è all’Humanitas di Rozzano in terapia intensiva e non sarebbe in pericolo di vita.

 

 

V. A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -