17.7 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Corsico. Ennesimo incidente all’incrocio tra via De Nicola e via Meucci, 2 ferite

(mi-Lorenteggio.com) Corsico, 14 dicembre 2018 – Nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle ore 13.30, un incidente è avvenuto all’incrocio tra la via De Nicola, strada molto trafficata, parallela alla Nuova Vigevanese, che, collega diversi centri commerciali e aziende, e la via Meucci.

Due i veicoli coinvolti: una Toyota Aygo e una Twingo, che si sono violentemente scontrate: per l’impatto la Twingo ha terminato la sua corsa sul marciapiede, dove, fortunatamente in quel momento non passava nessun pedone, mentre, l’Aygo è rimasta distrutta nella parte anteriore. In entrambe le autovetture si sono aperti tutti gli airbag.

Proprio l’altro ieri, in un grave incidente lungo la Nuova Vigevanese, un 23enne è deceduto dopo esser stato investito, insieme ad altre due persone, violentemente da una vettura, il cui conducente ha perso il controllo del veicolo, mentre era alla fermata del bus

Sul posto è giunta la Polizia Locale insieme a due ambulanze, che hanno medicato due donne, una di 57 anni e una di 77. Entrambe sono state trasportate in codice verde all’Ospedale San Carlo di Milano.

 

Lo scorso 24 giugno, nel medesimo incrocio, uno scooter Honda, con a bordo una coppia di 24 e 25 anni, mentre viaggiava in direzione dell’Ikea, si è scontrata con una utilitaria  Renault Clio guidata da una donna, che proveniva da via Meucci e si è immessa in via De Nicola
Per il violento impatto, il conducente della moto e la passeggera sono caduti rovinosamente a terra, riportando diverse ferite e contusioni in varie parti del corpo e agli arti.
Immediati i soccorsi: sul posto giunse l’elisoccorso da Milano, che atterrò nella rotonda di via Concetto Marchesi, mentre, un’automedica e due ambulanze, una della Croce Verde di Trezzano e una della Croce Verde di Corsico, hanno raggiunto il luogo del sinistro.
I due feriti, dopo le prime cure, sono stati trasportati in codice giallo in ambulanza al pronto soccorso del San Carlo e dell’Humanitas di Rozzano.
V. A.

 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -