10.7 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

L’ARCIVESCOVO MARIO DELPINI PORTA GLI AUGURI DI NATALE AGLI AMMALATI VISITANDO QUATTRO ISTITUTI: BESTA, HUMANITAS, MANGIAGALLI E PALAZZOLO

LA LETTERA AGLI AMMALATI

 

(mi-Lorenteggio.com) Milano, 17 dicembre 2018 – In occasione del prossimo Natale l’Arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini, porterà personalmente i suoi auguri agli ammalati, visitando quattro istituti di Milano e hinterland:

• martedì 18 dicembre, alle ore 16.00, all’istituto neurologico Carlo Besta (via Celoria 11) nel centenario della fondazione;
• mercoledì 19 dicembre, alle ore 16.30, alla clinica Humanitas di Rozzano (via Manzoni, 56);
• giovedì 20 dicembre alle ore 11.30 all’ospedale Mangiagalli (via della Commenda, 12),;
• sabato 22 dicembre, alle ore 11.00 all’Istituto Palazzolo-Fondazione don Gnocchi (via don Luigi Palazzolo, 21).

 

 

Dopo aver celebrato la Messa, l’Arcivescovo, passando per i diversi reparti, consegnerà a ciascun ammalato la sua lettera di auguri natalizi, nella quale tra l’altro scrive:
«Se Natale arriva mentre si è malati, non viene neppure la voglia di partecipare alle feste: quel dolore che non dà requie, quella diagnosi che preoccupa, quella terapia che “butta a terra”, quegli effetti collaterali che mettono in imbarazzo… Anche la compagnia chiassosa e il rito dei regali forse sono più causa di fastidio che di letizia. Ma Gesù è entrato nella storia senza disturbare: in una notte di ordinaria monotonia, in un rifugio rimediato per l’emergenza, deposto nel lettuccio inusuale di una mangiatoia. Il Figlio di Dio è entrato così nella storia dei figli degli uomini. Sono certo che può entrare così anche nella tua storia: con discrezione e delicatezza, con parole buone e silenzio attento ad ascoltare, con il tratto lieve che asciuga le lacrime. Gesù entra in ogni casa dove c’è una pena, in ogni vita segnata dal dolore e vi porta non solo la consolazione palliativa che procura un momento di sollievo, ma offre la comunione che rende partecipi della vita di Dio, la vita eterna».

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -