8 C
Milano
giovedì, Aprile 18, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

MAXI SEQUESTRO DI 380 CHILI DI HASHISH, ARRESTATE DUE MAMME CHE NASCONDEVANO LA DROGA IN CASA

Scavuzzo: “Operazione delicata in un contesto che desta preoccupazione per il coinvolgimento di tre bambini che vanno tutelati e allontanati dal degrado”

 

(mi-lorenteggio.com) Milano, 17 dicembre 2018 – Due donne arrestate e un maxi sequestro di oltre 380 chili di hashish. Questo il risultato di un’operazione della Polizia Locale di Milano avvenuta nella serata di giovedì e condotta dal Nucleo Contrasto Sostanze Stupefacenti.
Le indagini sono partite da un pattugliamento in via Imbonati, area segnalata come zona di frequente spaccio. Gli agenti, dopo un appostamento, si sono avvicinati ad una donna che vedendoli ha tentato di fuggire, gettando per terra un panetto di hashish di circa 80 grammi.
La successiva perquisizione domiciliare in via Imbonati ha permesso di trovare in casa altri 50 involucri per un totale di un chilo e trecento grammi di sostanza stupefacente. In casa era presente anche un’altra donna e una bambina di tre anni.
Mentre si stava svolgendo la perquisizione e l’identificazione delle due donne, gli agenti hanno sentito dei rumori che provenivano dal solaio di pertinenza della casa. Entrati nel solaio si sono trovati davanti ad un enorme quantità di hashish e a due bambini di 12 e 11 anni, figli della prima donna fermata.
In totale sono stati posti sotto sequestro 380 chili lordi di hashish. Le due donne coinvolte, A. A. marocchina di 37 anni con regolare permesso di soggiorno, madre dei due ragazzi di 11 e 12 anni, e S. M. di 23 anni, anche lei marocchina, madre della bambina più piccola, sono state tratte in arresto dagli agenti.
I due minori di 11 e 12 anni sono stati affidati ad una comunità protetta, mente a S.M. è stato consentito, come previsto dalle legge, di poter trascorrere il periodo di detenzione insieme alla figlia.
“Gli agenti della Polizia Locale – ha spiegato il comandante Marco Ciacci – agiscono spesso su segnalazione di cittadini che ci avvertono di situazioni di possibile spaccio. Prestiamo sempre molta attenzione a tutte le indicazioni che ci vengono fornite e in questo caso si sono rivelate particolarmente efficaci. L’Unità contrasto stupefacenti quest’anno ha effettuato 99 arresti per spaccio di sostanze stupefacenti. Ma a fianco dell’attività di repressione, interviene tutti i giorni nelle aree limitrofe alle scuole e ai parchetti frequentati dai giovani insieme alle unità cinofile come prevenzione”.
“Il presidio del territorio – ha aggiunto la vicesindaco Anna Scavuzzo – è fondamentale ed è possibile anche grazie al dialogo continuo con i cittadini. Ringrazio gli agenti per l’ottimo lavoro svolto, in un’operazione delicata che ha visto il coinvolgimento di due madri e di tre bambini, con una ingente quantità di droga: un contesto che desta preoccupazione. Questi minori vanno tutelati e allontanati dal degrado in cui sono stati costretti a vivere”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -