9.7 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Borse di studio per 56 studenti di Rho

Il sindaco Pietro Romano e l’assessora alla Scuola Valentina Giro hanno consegnato gli assegni ai ragazzi di scuole secondario di primo e secondo grado

 

(mi-lorenteggio.com) Rho, 21 dicembre 2018 – Giovedì 20 dicembre si è svolta la cerimonia di consegna delle borse di studio agli studenti meritevoli nella Sala convegni del CentRho in piazza San Vittore. Il Sindaco, Pietro Romano, e l’Assessora alla Scuola e Istruzione, Valentina Giro, hanno consegnato le borse di studio a 56 studenti meritevoli e residenti a Rho per l’anno scolastico 2016/17. Gli studenti hanno ricevuto direttamente dal Sindaco l’assegno e un attestato a ricordo del loro impegno scolastico.L’assegnazione delle borse di studio rientra nel Piano per il Diritto allo Studio, che ha messo a disposizione di studenti residenti a Rho assegni di 250 euro per i ragazzi frequentanti le classi terze della scuola secondaria di 1° grado e assegni di 400 euro per gli studenti della scuola secondaria di 2° grado.
Le condizioni per accedere alle borse di studio sono il merito scolastico, la situazione economica della famiglia di appartenenza (valutata in base al reddito ISEE – Indicatore Situazione Economica Equivalente) e la residenza a Rho.

 

“Consegnare le borse di studio a questi ragazzi è sempre un’esperienza piacevole e fonte di soddisfazione – dice il Sindaco di Rho, Pietro Romano -. La nostra amministrazione dà importanza a riconoscere il giusto merito a chi si è impegnato a scuola, raggiungendo ottimi risultati. Questa borsa di studio vuole essere un incentivo per continuare sulla stessa strada, ma è anche un modo per incoraggiare valori come impegno, serietà e responsabilità. Voglio complimentarmi con tutti gli studenti, con le loro famiglie e le scuole, che li supportano in questo percorso.”
L’Assessora a Scuola e Istruzione, Valentina Giro, aggiunge: “Quest’anno siamo riusciti a premiare ben 56 studenti, un numero in aumento rispetto allo scorso anno. L’assegnazione delle borse di studio rientra nel Piano di Diritto allo Studio, che è uno strumento importante di investimento sul futuro della città. Il contributo economico che l’Amministrazione riconosce ai giovani cittadini vuole essere un sostegno e uno stimolo per il futuro”.
Hanno ricevuto le borse di studio 18 ragazzi della scuola secondaria di 1° grado, 31 ragazzi della scuola secondaria di 2° grado e 7 alunni meritevoli, che hanno fatto registrare significativi miglioramenti nel corso degli studi.

Ecco l’elenco degli studenti premiati:
Scuola secondaria di 1° grado
SALEMI ALESSANDRO
BALABAN ROXANA FLORENTINA
NARDINO DEBORAH
ROSA ARIANNA
PELLEGRINI PIETRO G
CIPRANDI ALESSIA
MONTICELLI ELISA
PIANO MATILDE
SORECA MASSIMO
BALDOCEDA BENDEZU BRISSA DRACELHY
FANTONI SARA
POZZI EDOARDO
ANANCA ZAVALA SAYRI GIULIA
CATTANEO ANDREA FRANCESCO
GREGORI SAMUELE
SALAMINA GRETA
MORANDO FRANCESCA
ROVELLI FILIPPO

Scuola secondaria di 2° grado
QUOLIBETTI CHIARA
GUARNACCIA LORENZO
OLIVA GIADA
SEGALLA VALENTINA
ARCURI LUCILLA
PINI MATILDE
NEBULONI ANNA
STRADA GAIA
RENDA ALESSANDRO
LOMBARDO FEDERICA
PIROTTA PENELOPE
FAZZARI GABRIEL
RANIERI DOMENICO
BREFARO SARA
NEBULONI PAOLA
CAIAZZO IRENE
CARUCCI RICCARDO
MORONI GIORGIA
RANIERI GABRIELE
MARTIN’S ANGE NKONKO KIBELO
SFERRAZZO ALESSIA
SANTAMARIA KEZIAH
ABBRUZZINO GIADA
PELLEGRINO CELESTE
CRIPPA TOMMASO
LOSHA FRANSI
BARZON LORENZO
CUBRANICH FABIO
CAPPELLI MICHAEL
SCIAMANNA ALICE ANITA
DI CANITO RICCARDO
Alunni meritevoli:
ADEBOLA FRANSIS ABIBI
PALMA FABBRI ROSANGELA
DEVI ATTI
NECULA VALENTINA
COSTA DOMINGOS WALDIR
RUBINO JENNIFER
SPAGNUOLO ANNA MARIA

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -