12.9 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

CAPODANNO 2019 MILANO. IN PIAZZA DUOMO FRANCESCO GABBANI E THE BLUEBEATERS PER UNA SERATA ALL’INSEGNA DI MUSICA E ALLEGRIA

Dalle ore 17 saranno chiusi gli accessi alla fermata Duomo sia per M1 sia per M3. Si invitano i cittadini ad arrivare per tempo e senza borse e zaini per facilitare le operazioni di sicurezza

(mi-Lorenteggio.com) Milano, 28 dicembre 2018 – Per festeggiare insieme l’arrivo del nuovo anno, piazza del Duomo offrirà una serata di musica e allegria gratuita e aperta a tutti. Sul palco ci saranno Francesco Gabbani e la sua band, preceduti da The Bluebeaters che riscalderanno l’atmosfera con il ritmo divertente e movimentato della loro musica ska-rocksteady.

Le incursioni di Dario Vergassola e il conduttore di RDS 100% Grandi Successi Paolo Piva animeranno la serata che inizierà alle ore 20 con il dj set Discoradio Party, con Edo Munari, Matteo Epis e Walter Pizzulli. Dalle ore 21 al via con la musica dal vivo dei The Bluebeaters, e poi Francesco Gabbani che accompagnerà il pubblico verso il countdown ripercorrendo i suoi ultimi due anni di successi musicali.
È previsto un collegamento in diretta dalla piazza con gli studi di RDS 100% Grandi Successi.

Tutti gli spettatori in piazza sono invitati a partecipare all’evento con l’iniziativa RaccontaMI2019, condividendo sul proprio profilo Instagram scatti, video e pensieri dedicati alla città di Milano nell’attesa del nuovo anno utilizzando gli hashtag #raccontaMI2019 #CapodannoMilano2019.

Gli artisti
Francesco Gabbani, cantautore e polistrumentista carrarese, debutta da solista nel 2013 con l’album “Greitist Iz”. Noto per aver vinto il Festival di Sanremo del 2016, nella sezione Nuove proposte, e del 2017 con il brano “Occidentali’s Karma”, oggi è l’artista più suonato dalle radio italiane e ha ottenuto numerosi dischi di platino.
The Bluebeaters, band nata nel 1993, crea cover di famosi pezzi ska, rocksteady, giamaicani e soul americani. La band reinterpreta in chiave ska anche alcuni successi italiani come “Messico e nuvole”, “Tutta mia la città” e “Testarda io” e, negli ultimi anni, ha iniziato a produrre canzoni inedite attraverso collaborazioni con giovani artisti italiani.
L’evento è ideato e prodotto da Artificio23.

Informazioni utili
Per garantire la sicurezza dell’evento la piazza sarà presidiata dalle forze dell’ordine. Al fine di agevolare le operazioni di controllo e sicurezza si consiglia di presentarsi con adeguato anticipo in area concerto e, per velocizzare gli ingressi, evitare di portare borse e zaini. L’ingresso in piazza Duomo sarà consentito fino alla capienza massima di circa 20mila persone.
Il concerto si chiude alle ore 00.15, per consentire ai partecipanti di utilizzare il trasporto pubblico per gli spostamenti. Per la sera di Capodanno il servizio delle linee metropolitane M1, M2, M3 e M5 è prolungato (solo sulle tratte urbane: fino a Molino Dorino sulla M1 e tra Cascina Gobba e Abbiategrasso sulla M2) con gli ultimi passaggi in centro alle 2 di notte circa. Mentre le linee sostitutive notturne (NM1-NM2-NM3) iniziano il servizio intorno all’1.30.
Dalle ore 17 saranno chiusi gli accessi alla fermata Duomo sia per M1 sia per M3; si consiglia, dunque, l’utilizzo delle fermate più vicine, Cordusio e San Babila (M1) e Missori e Montenapoleone (M3).
È assolutamente vietato introdurre nell’area concerto bottiglie in vetro, petardi, fuochi pirotecnici e spray urticante.
La zona del sagrato del Duomo sarà riservata a persone con disabilità e ai loro familiari con accesso consigliato dal varco di Piazza Fontana.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -