7.4 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Il Taccùin cerianès arriva in tutte le case. Dal 7 gennaio la distribuzione a domicilio dell’almanacco

(mi-lorenteggio.com) Ceriano Laghetto, 5 gennaio 2019. Sarà distribuita all’inizio della prossima settimana, l’edizione 2019 del “Taccuìn Cerianès”, il calendario-almanacco che da molti anni è diventato un prezioso amico di tante famiglie cerianesi. Si tratta di un’opera realizzata dai volontari del Circolo storico cerianese, che con grande passione, impegno e generosità, indagano per mesi sui documenti storici, le immagini, gli aneddoti, per restituirci pezzi della nostra storia locale.

Quest’anno, il calendario è dedicato agli antichi sentieri, le “stradelle” di campagna che univano le cascine prima ancora dei paesi. Ognuna porta con sé una storia, alcune davvero curiose. Molte sono rimaste nei ricordi di chi le ha percorse per anni, d’estate in pieno sole ricordandone colori e profumi o d’inverno al buio quando tutto sembrava uguale ed era difficile mantenere l’orientamento.

“Come ogni anno, pagine da sfogliare, leggere, osservare, riempire magari di appunti e annotazioni, che sapranno accompagnarci giorno per giorno nel nuovo anno” -spiega Rinangelo Prada del Circolo storico cerianese.

“Il Taccuìn cerianès è un appuntamento irrinunciabile, uno strumento prezioso che ci accompagna di anno in anno lungo le stagioni e per il quale dobbiamo essere innanzitutto grati ai nostri volontari del Circolo storico, che ci aiutano a scoprire e tramandare pezzi importanti della nostra storia” -commenta il sindaco Dante Cattaneo.

V.A.

 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -