8.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

DUDU – Dichiarazione Universale dei Diritti Umani

 

(mi-lorenteggio.com) Pavia, 9 gennaio 2019. Il 14 gennaio 2019 si celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato e del Migrante.

In quella occasione, la classe 5B della scuola primaria “Luigi Maestri”dell’IC di Corso Cavour, con il sostegno del Comune di Pavia, la Croce Rossa Italiana e Kiwanis, mette in scena la rappresentazione teatrale: DUDU – DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI UMANI.

Nell’allestimento teatrale, i bambini “entrano” nel Documento e diventano 30 esseri umani, tutti rifugiati e migranti, oltraggiati nel corpo e nella dignità, raccontando la loro storia di violazione e violenza.

L’evento si terrà il 14 gennaio p.v. e avrà luogo presso il Teatro “Cesare Volta” di Pavia – Piazzale Salvo D’Acquisto 1.

Si prevedono due momenti: al mattino, gratuito, dedicato alle scolaresche, con l’allestimento di due repliche (9.30 e 11.00); la sera alle 20.30, con ingresso ad offerta minima di € 5.

Il ricavato sarà devoluto al all’Associazione Piccolo Chiostro di San Mauro per la costruzione di un dormitorio femminile nella città di Pavia, iniziativa promossa da don Franco Tassone.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -